
Roberta Valsecchi
Gent.mo Sig. Fabio C.,
Non ci conosciamo, ma tralascio le presentazioni, in quanto leggo dal Suo intervento che Lei è una persona molto informata e ritiene di conoscere molto bene le mie posizioni politiche e addirittura i miei legami famigliari.
Il tema sollevato da Remo Valsecchi è senz'altro complesso e certo, prendere una posizione chiara, convinta e giusta sulla bontà del percorso che ci ha portato nella multiutility del Nord, non è una cosa semplice.
Richiede impegno, obiettività e un minimo di competenza.
Io non la conosco, e quindi non posso valutare se Lei abbia o meno la competenza necessaria per comprendere la questione e formarsi un'opinione.
Quanto all'impegno però, rilevo in Lei una fastidiosa superficialità, laddove, nelle Sue conclusioni riporta una notizia falsa, banalmente rubata da un commento ad un post di fb, senza nemmeno prima averla verificata...
A riguardo la informo che la sottoscritta, nel Consiglio Comunale di Olginate del 28/02/2018 NON HA VOTATO A FAVORE DELLA FUSIONE. (i VERBALI DEI Consiglio sono pubblicati sul sito dell'Ente, e facilmente verificabili).
Chi ha avuto modo di confrontarsi con me, in quel periodo, conosce bene le mie motivazioni, e sa soprattutto che il mio voto è stato il frutto di approfondimenti e scelte personali.
Sa, sono una commercialista e quindi un po' i bilanci li so leggere...
Le dirò che, contrariamente a Lei, Remo Valsecchi è una persona competente e che si impegna molto: lo sanno tutti.
Io ho una stima infinita per lui e per le sue capacità, ma soprattutto gli sono riconoscente per avermi insegnato a usare la mia testa e a non parlare a vanvera.
Infatti chi mi conosce sa che lo critico spesso e che quando mi parla delle sue analisi (come è successo ieri, sul tema in oggetto), la mia risposta è quasi sempre "fammi guardare e ragionare sui documenti... e poi ti dirò cosa penso".
Ed è quello che farò anche questa volta: aspetto i bilanci, li leggerò e mi farò una mia opinione.
In ogni caso, che le mie opinioni siano uguali o diverse da quelle di mio padre, Le dirò che trovo piuttosto meschino il Suo tentativo di screditare le affermazioni di Remo Valsecchi facendo ironia sul nostro legame famigliare...
Voglio dire, se anche fossi la figlia stupida di un uomo intelligente, certo lui non sarebbe meno intelligente per questo, no?
In conclusione Le chiedo cortesemente 2 cose:
Si astenga dall'utilizzare in modo inappropriato riferimenti alla mia persona e ai miei legami famigliari (che sono personali) per rendere interessanti e accattivanti articoli o interventi evidentemente scarni di contenuto sostanziale.
Quando scrive notizie, soprattutto se da pubblicare su un giornale, non si limiti ai copia-incolla: la competenza e l'impegno, non li trova su fb... occorre più tempo, più attenzione e più serietà.
Cordiali saluti
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco