• Sei il visitatore n° 476.279.094
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 08:32

Sequestrata cocaina al valico di Brogeda

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli svolti presso il valico di ComoBrogeda in ingresso nel territorio italiano, hanno scoperto e sequestrato a bordo di un pullman "Flixibus" proveniente dal Belgio nr. 1 panetto di cocaina.

I militari operanti, su segnalazione di Gaby, nuovo arrivato tra i cani antidroga della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, controllavano il vano bagagliaio dell'autobus.
A destare sospetti è stato un borsone di colore rosso privo di riferimenti nominativi che emanava un forte odore di ammoniaca. Dopo una più accurata ispezione veniva rinvenuto nr. 1 panetto di cocaina dal peso di circa gr.1.200 lordi.
A seguito di tale ritrovamento le Fiamme Gialle hanno approfondito il controllo nei confronti di tutti i passeggeri a bordo.
Al termine degli accertamenti svolti nell'ottica di trovare il responsabile del trasporto illecito, la sostanza stupefacente e gli altri oggetti contenuti all'interno del borsone venivano posti sotto sequestro a carico di ignoti non essendo emersi elementi idonei a ricondurre il bagaglio ad un passeggero.
L'operazione di servizio svolta dalle Fiamme Gialle di Como testimonia, ancora una volta, l'impegno del Corpo nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti a tutela della collettività e dei più giovani in particolare.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco