• Sei il visitatore n° 495.925.021
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 febbraio 2019 alle 17:54

Paderno: genitori a lezione di nutrizione e postura con il Cab

''I bimbi sono il nostro futuro e noi vogliamo aiutare il futuro dei nostri ragazzi, … semplicemente parlando con loro nella scuola e con il loro genitori durante le serate appositamente prodotte da CAB Polidiagnostico per diffondere la cultura di una semplice ma sana educazione alimentare!''. Queste le parole d’inizio del Direttore Commerciale di CAB Polidiagnostico, Dr. Roberto Moioli, all’apertura della giornata che ha visto i bambini della scuola elementare di Paderno d’Adda coinvolti nel ''Progetto Minibasket'' organizzato da ASD Rhinos Robbiate.
Il 29 Gennaio più di 200 alunni hanno ''giocato ad apprendere'' le nozioni di base della nostra colonna vertebrale in una esilarante lezione di posturologia con il  Dr. Matteo Godina (Fisioterapista e co-Titolare del CAB) e disegnato la piramide alimentare con la Dr.ssa Laura Maragno; a giornata finita tutti contenti e soddisfatti (... non proprio!).

Alcuni alunni che hanno preso parte al ''Progetto Minibasket''

La parte più importante per noi ''grandi'' deve ancora arrivare! I veri destinatari  di questo progetto sono in realtà i genitori di tutti quei bimbi incontrati in palestra e indistintamente tutti le mamme e tutti i papà del territorio robbiatese e padernese, perché  saranno soprattutto loro i veri artefici del futuro ''in salute'' dei propri figli. ''Reputo personalmente indispensabile quindi la massima partecipazione  alla prossima serata del 07/02, perchè sarà fondamentale il poter semplicemente apprendere nozioni e regole per proporre ai bambini i prinicipi per una sana e corretta alimentazione'' ha aggiunto il Dr. Moioli.
Il Dr. Paolo Godina (Nutrizionista e Titolare di CAB) con poche e semplici concetti e immagini parlerà di regole e accortezze legate alla pura educazione alimentare, parlando semplicemente di prevenzione primaria, per ricordare a tutti che: ''I nostri figli saranno quello che mangeranno!''.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco