• Sei il visitatore n° 476.931.103
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 05 febbraio 2019 alle 13:32

Cornate: l'Airone d'Oro 2018  al gruppo 'Genitori In...Oltre,

Durante la cerimonia di conferimento delle Civiche Benemerenze che ha avuto luogo giovedì 31 gennaio presso il Comune di Cornate d'Adda, anche l'Associazione Genitori In..Oltre è stata insignita dell'Airone d'Oro 2018.
Come da regolamento, infatti, il premio può essere riconosciuto non solo a privati cittadini, ma anche ai sodalizi che ogni giorno danno il proprio contributo per la comunità cornatese.

Conferimento dell'Airone 2018 all'Associazione Genitori In..Oltre

"Nella nostra società dove il rito dell'apparire è così importante, loro hanno il rito dell'essere" è stato l'elogio dell'Assessore alla cultura Luca Mauri "portano a termine tantissime attività pratiche e concettuali, ma sono soprattutto presenti a favore dei ragazzi e della scuola. Da quando l'Associazione è diventata ufficiale la scuola è diventata un posto migliore"
Ha quindi preso la parola il Presidente dell'Associazione, Simone Salogni: "Sette anni - da quando è nata l'Associazione - sembrano pochi, in realtà siamo riusciti a fare tante cose. L'associazione è composta da moltissime persone – non tutti sono qui questa sera - e tutti portano un qualcosa, a dimostrazione che se si è insieme si possono fare davvero tante cose".

il Sindaco Fabio Quadri, l'Assessore alla cultura Luca Mauri e il Sindaco dei ragazzi Alice Bestetti

"Nata per migliorare la condizione giovanile e coadiuvare il ruolo di genitori, educatori e di tutti i soggetti che si occupano dei ragazzi attraverso attività dirette" si legge nella motivazione del conferimento del riconoscimento, in cui sono state elencate diverse delle molte attività portate avanti nel corso degli anni dall'Associazione Benemerita, fra cui il servizio pedibus, Compitando, il corso di sci e i seminari offerti a genitori ed educatori, oltre alle innumerevoli attività ricreative proposte "è ormai punto di riferimento certo per l'educazione dei nostri ragazzi"
F.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco