• Sei il visitatore n° 529.531.310
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 30 gennaio 2019 alle 17:13

Ronco: il GinSong fa il tutto esaurito a favore delle missioni

Un'altra grande performance targata GinSong. Con l'Alice & the Wonder tratto dal romanzo di Carroll, sabato sera al cineteatro parrocchiale Pio Xll di Ronco Briantino si è materializzata l'ennesima sfolgorante prova artistica della compagnia teatrale di Pagnano di Merate.

Il corpo di attori di Alice in Wonderland in scena al Pio XII

Merito di un coinvolgente e ben riuscito mix di situazioni, che ancora una volta ha estasiato il folto pubblico dell'occasione. Attiva da sette anni, lo squadrone del GinSong, tra giovani attori, cantanti e perfermer di varia natura, oggi arriva a contare una cinquantina di elementi, tra giovani e più navigati, ed è rodato nell'allestimento di musical tratti dai maggiori cartoni animati di successo planetario.

Il pubblico in sala per il musical della GinSong al cineteatro Pio XII

Con decine di esibizioni sulle spalle, tra "prime" e repliche dei vari Robin Hood, Peter Pan ed Alice & the Wonder, la compagnia è ormai un'habitue del palcoscenico. Una produzione completamente "homemade", come nella migliore tradizione delle compagnie amatoriali, con testi e musica propri. Il tutto realizzato rigorosamente dal vivo, con una piacevole cadenza ormai mensile (prossimo appuntamento, il 16 febbraio allo Smeraldo di Airuno). A beneficiare dell'organizzazione casereccia, anche stavolta, è stato il risultato che ha soddisfatto in pieno le attese della platea.

Il lancio dei palloncini nella domenica della Festa della Famiglia

Oltre che la missione di Suor Agnese Bonanomi in Madagascar, a cui è stato destinato il ricavato del botteghino, per il tramite del Gruppo Missionario, che ha contribuito all'organizzazione della serata. L'evento di puro intrattenimento si è inserito perfettamente nel grande palinsesto della Festa della Famiglia organizzata dall'oratorio Don Bosco, proseguita la domenica con il pranzo comunitario, il lancio dei palloncini e la tombolata, con tante adesioni.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco