• Sei il visitatore n° 529.464.993
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 25 dicembre 2018 alle 21:13

Brivio: scontro tra auto al centro del ponte. Sei persone coinvolte, strada chiusa

Spaventoso frontale questa sera sul ponte di Brivio. Due autovetture si sono scontrate mentre percorrevano l'asse che collega la sponda bergamasca con quella lecchese. Si tratta di due Opel che procedevano da parti opposte e che, per ragioni ora al vaglio degli agenti della Polizia stradale intervenuti tempestivamente sul posto, sono entrate in collisione al centro dell'infrastruttura, sotto la seconda arcata.

 

Coinvolte una famiglia (padre, madre e tre bambini) che viaggiava da Cisano in direzione Brivio e una donna diretta verso la sponda orobica. Sul posto due ambulanze, vigili del fuoco e anche l'elisoccorso che è atterrato in un prato sulla riva bergamasca.

VIDEO

In loco anche i vigili del fuoco che hanno coordinato le operazioni di estrazione dei feriti dalle vetture, occupandosi poi della messa in sicurezza delle stesse. Tre persone sono state condotte in ospedale a Lecco, una a Merate e due a Como in elicottero.

Il tratto viario è stato chiuso completamente al traffico fino alle ore 23 per permettere i soccorsi e lunghi incolonnamenti si sono formati in entrambe le direzioni. Il ponte più vicino per cambiare provincia è stato il Cantù di Olginate.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco