• Sei il visitatore n° 476.309.688
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 20 dicembre 2018 alle 16:00

Ronco: tutto esaurito per il concerto di natale della banda

Un nuovo grande successo, come da copione. Un'altra iniezione di orgoglio e fiducia ai membri del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Ronco Briantino, direttamente dai ronchesi. Il regalo più bello e la prova più affidabile dell'ottimo lavoro svolto, sono arrivati domenica sera al Cineteatro Pio Xll in occasione del tradizionale concerto di Natale che intrattiene sempre un pubblico caldo e vario, per una delle tappe imprescindibili del calendario annuale del corpo bandistico.

A catalizzare l'attenzione dei presenti ha contribuito una scaletta che ha strizzato l'occhio a tanti generi, mescolando brani tipici della tradizione natalizia originari di diversi paesi, ad arie meno popolari. Da "La Grande Guerra" a "Stille Nacht in Africa". Fino ai pezzi realizzati con la collaborazione dei musicisti della banda delle medie, "Siberian Song" e "Inno alla Gioia". Insomma, un cocktail a base di note e tanta preparazione.

L'ingrediente principale per riscaldare al meglio la rigida atmosfera dei dintorni delle feste. Concerto diretto con la solita passione e trasporto dal maestro Andrea Passoni, e sostenuto dalla vivacità dell'ensemble di paese, che anche stavolta ha ben figurato.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco