• Sei il visitatore n° 494.498.687
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 10:59

Olgiate: da Piros Caminetti con il conto termico 2.0 cambi la tua vecchia stufa


Vuoi cambiare la tua vecchia stufa con una più performante ed efficiente, abbattendo i costi e recuperando in 7 mesi il tuo investimento? Vuoi che a occuparti di tutte le pratiche e della parte burocratica sia un esperto del settore, con un risparmio di tempo e la garanzia che la procedura sia corretta?
Il "Conto Termico 2.0" e "Piros Caminetti" sono la soluzione giusta per te.
Per quest'anno, infatti, sono stati stanziati dal Governo 900 milioni di euro di cui 700 milioni per privati e aziende. Si tratta di incentivi per incrementare l'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e, rispetto alla formula del 2012, sono stati introdotti nuovi interventi e nuove opportunità.

Al finanziamento, infatti, potranno accedere anche società in house o cooperative di abitanti, è stata aumentata la dimensione degli impianti ammissibili mentre è stata snellita la procedura di accesso diretto per gli apparecchi a catalogo.
Ma, e questa è forse una delle caratteristiche più "appetibili" del Conto 2.0, è stato innalzato il limite per l'erogazione in un'unica rata (da 600 euro a 5000 euro) e sono stati ridotti i tempi del rimborso (non più di 7 mesi).

Con il nuovo Conto Termico è dunque possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
Il rimborso erogato è in funzione del rendimento, ad esempio, della stufa, quindi del suo grado di efficienza nella riduzione dell'emissione di particolato, e può arrivare a un massimo del 65% di tutta la spesa (dunque sia dell'impianto che dei lavori sostenuti per la sua installazione).

Per poter accedere ai benefici del Conto Termico 2.0 sono due le strade: o presentare domanda per il rimborso diretto, entro 60 giorni dalla fine lavori, oppure prenotare l'incentivo per opere ancora da svolgere.
E' proprio in questa fase che in aiuto all'utente arriva Piros Caminetti, azienda all'avanguardia nella "tecnologia del fuoco" che da oltre trent'anni opera nel mercato della vendita e della produzione di caminetti, focolari e stufe. Per il "Conto Termico 2.0" personale esperto si incaricherà di raccogliere tutti i dati necessari alla presentazione della domanda, appoggiandosi poi a una società esterna per l'elaborazione finale, certi così di non correre rischi nella fase di accettazione della stessa da parte dell'ente gestore.

 

Conto Termico 2.0 è dunque un'ottima opportunità, anzi è l'opportunità per dare calore nuovo alla tua casa ... perchè sostituire la stufa a pellet o legna non è mai stato così conveniente!

 

PIROS CAMINETTI

VIA CESARE CANTÙ 63/65
23887 OLGIATE MOLGORA - LECCO
TEL. 039.993.00.55

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco