• Sei il visitatore n° 505.649.806
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Avis Merate
Scritto Martedì 27 novembre 2018 alle 15:01

Merate: la giornata dell'ipertensione con lo studio dello stile di vita e i fattori di rischio

Sono state una cinquantina le persone che sabato hanno colto l'opportunità di un controllo gratuito dei valori che possono influire sull'ipertensione arteriosa e quindi sull'insorgenza di patologie quali ictus, insufficienza renale e cardiaca, cecità, infarto del cuore, scompenso cardiocircolatorio.

Alfredo Fenoglio con la dottoressa Antonella Ferranti

I volontari AVIS

Grazie all'impeccabile organizzazione dei volontari AVIS con l'associazione lecchesi ipertesi (ALI) è stato possibile offrire l'utilissimo servizio con un'equipe formata da 2 infermieri professionali e dalla dottoressa Antonella Ferranti che una volta ricevuti gli esiti degli esami ha proceduto con una sintesi della situazione del paziente, incrociando tutti i dati ricevuti. Sono così stati valutati i fattori di rischio cadiovascolari, influenzati dallo stile di vita dunque dall'alimentazione, dall'attività motoria, dal fumo, confrontando anche i valori di colesterolo, pressione, trigliceridi e glicemia misurati.

Le indicazioni fornite sono state così utili per eventuali approfondimenti da parte del paziente, tramite il proprio medico curante.
S.V.
Associazione correlata:
- Avis Merate
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco