• Sei il visitatore n° 496.007.410
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 13 novembre 2018 alle 19:13

Campsirago: il 24 una cena di solidarietà per il sud Sudan

"Food For Sud Sudan" è la cena di beneficenza il cui ricavato sarà destinato al John Memorial Hospital gestito dall'associazione Tonj Project Onlus e che si svolgerà alla Stalla del Re' a Campsirago (LC) il 24 novembre alle ore 20.
La quota del menù adulti è di 25 euro, 10 euro per il menù bambini. 

Per prenotazione tramite Whatsapp: 3661182922. Per maggiori informazioni  CLICCA QUI

La Tonj Project

E’ un’associazione nata nel novembre 2008 per sostenere l’attività della missione di Tonj in Sud Sudan e per portare aiuto ad una popolazione che per decenni ha conosciuto solo l’esperienza della guerra.
L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale esercitando la propria attività nel settore della beneficenza e dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore di persone in condizioni di svantaggio psichico, fisico, economico e sociale. Negli ultimi anni l’associazione ha costruito a Tonj un ospedale, il “John Lee Memorial Hospital”, di circa 50 posti letto, con due sale operatorie, altrettante sale parto, un laboratorio analisi. A fianco di questa struttura è stata costruita una casa capace di accogliere una quindicina di volontari.
Oggi l’associazione, attraverso attività in Italia e in Sud-Sudan è responsabile dell’organizzazione e gestione dell’ospedale, della sua manutenzione e della formazione del personale locale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco