• Sei il visitatore n° 495.681.979
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 agosto 2018 alle 16:38

Parco Curone: col campo di lavori sistemati tavoli, sentieri, lavatoi e bacheche

Continua l'esperienza dei campi di lavoro in mezzo alla natura per un numero di volontari che si aggira sui 35 ogni giorno. La seconda settimana si è incentrata su attività di ripristino sul Monte di Brianza. In particolare, il sentiero 3 verso Campsirago di Colle Brianza con la sistemazione di gradini utilizzando legna di recupero.

È stata poi fatta la manutenzione dei tavoli in area Crosaccia, Olgiate Molgora. Nel ricco elenco dei lavori svolti anche la sistemazione dei tavoli presso la sede del Parco del Curone a Cascina Butto. A Ca' Soldato invece pulizia e sfalcio del parcheggio e sfalcio dei rovi ai margini del prati.

I volontari si sono recati poi a La Valletta Brianza, più esattamente all'imbocco di via Galbusera Bianca, dove si trova una bacheca per gli avvisi malandata, che è stata quindi rivalutata. Sempre a La Valletta, ma in località Bagaggera è stato pulito il Naves. A Cernusco Lombardone l'attenzione è stata rivolta al lavatoio del Molinazzo. Tanto il lavoro svolto ma ancora molto altro ancora ne rimane da fare. Questa settimana, da giovedì a sabato si concluderà con la terza e ultima settimana. I cantieri saranno situati nuovamente sul Monte di Brianza. Si comincerà sempre alle 8 del mattino e si proseguirà per tutta la mattinata ogni giorno.

Al termine il ritrovo dei gruppetti sarà a Ca' Soldato per un pranzo insieme. È ancora possibile iscriversi fino a martedì sera, scrivendo all'indirizzo mail gev@parcocurone.it. Si accettano volontari anche per un singolo giorno.

I campi di lavoro sono organizzati dal Parco di Montevecchia e Valle del Curone, il Parco Locale del Monte di Brianza, la sezione Cai di Calco, l'associazione Monte di Brianza e l'associazione Volontari Antincendi Boschivi Olgiate Molgora.
Marco Pessina
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco