• Sei il visitatore n° 507.062.788
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 07 luglio 2018 alle 19:55

A Pagnano arriva Don Riccardo Sanvito originario di Osnago

È confermato: Don Tiziano Sangalli, amministratore parrocchiale delle Comunità di Novate, Sartirana e Pagnano, lascerà le parrocchie il primo settembre. La notizia anticipata martedì (clicca qui) ha trovato conferma nella comunicazione ufficiale di Mons. Maurizio Rolla nel corso della Celebrazione Eucaristica di Novate sabato 7 luglio.

Don Riccardo Sanvito

Don Tiziano è stato destinato dall'Arcivescovo alle Parrocchie "SS. Redentore" e "S. Maria Regina" in Busto Arsizio. A Novate e Pagnano arriveranno due nuovi sacerdoti: la presenza praticamente ormai certa a Novate di Don Eugenio Folcio che lascia Olginate verrà forse comunicata ufficialmente tra un paio di settimane, come ha anticipato Rolla. A Pagnano verrà destinato don Riccardo Sanvito, prete da dieci anni e originario di Osnago, che lascia Cambiago, mentre a Sartirana probabilmente potrebbe continuare a sussistere la collaborazione con i frati di Sabbioncello e una maggiore presenza del diacono Davide Canepa.

"Io ringrazio ciascuno di voi per questo (poco) tempo trascorso insieme" - scrive Don Tiziano alle Comunità che passeranno sotto la responsabilità a don Luigi Peraboni, attuale prevosto di S. Ambrogio a Merate, dopo averle guidate come Amministratore Parrocchiale da ottobre 2016.
E.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco