• Sei il visitatore n° 484.563.351
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Fabio Sassi
Scritto Domenica 17 giugno 2018 alle 11:00

Airuno: in 90 per la stracada di Gos a favore della Fabio Sassi

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Sono stati ben 92 i podisti che si sono riuniti nella mattinata di quest'oggi, domenica 17 giugno, nel campo dell'oratorio di Airuno per prendere parte alla nona edizione della "Stracada di gos", la camminata non competitiva ​organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con diverse ​associazioni airunesi e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

La manifestazione ha preso il via alle ore 9.00 e ha visto la partecipazione di persone di ogni età​, le quali si sono messe alla prova con amici e parenti potendo scegliere fra due differenti percorsi, da concludersi entro il tempo massimo di due ore e mezza: uno più breve da 8 km e uno più lungo da 13 km.

Approfittando della assolata giornata estiva, sono state tante le famiglie anche con bambini molto piccoli che hanno voluto prendere parte a questo momento di svago, mentre i più allenati hanno preferito correre. Sono numerosi i premi messi in palio da parte delle diverse associazioni e sponsor indirizzati ai primi e secondi classificati della 8 km e della 13 km e al più giovane e alla più giovane sportiva dell'edizione, nonché un trofeo al 1° classificato over 65.

Quest'anno, in occasione del 50esimo dell' USO (Unione Sportiva Oratorio), è stato anche istituito un premio per celebrarne l'anniversario. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla partecipazione di una trentina di volontari, ​i quali si sono piazzati nei diversi punti del percorso per consentire la riuscita dell'evento. ​​Parte del ricavato verrà devoluto all'Associazione Fabio Sassi per l'Hospice di Airuno.

Giulia Melotti Garibaldi
Associazione correlata:
- Fabio Sassi
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco