• Sei il visitatore n° 485.140.324
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 07 giugno 2018 alle 16:37

Merate: lite tra extracee in via Quintaberta. A riportare la calma due pattuglie di militari

Sono dovute intervenire due pattuglie dei carabinieri poco prima delle ore 16 per sedare una lite scoppiata all'interno del negozio indiano di Via Quintaberta, a pochi passi dal centro cittadino. Un diverbio dai toni accesi che sarebbe stato innescato da un avventore, di nazionalità marocchina, che aveva varcato l'ingresso del piccolo bazar orientale già all'ora di pranzo, disturbando i presenti con sproloqui verbali e cagionando - pare - anche qualche danno alle strutture esterne.


Quando la situazione si è fatta insostenibile i titolari - sostenuti anche da altri avventori - hanno composto il 112, chiedendo l'intervento dei carabinieri. Sul posto si è portata inizialmente una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile, ma la situazione ha richiesto immediati rinforzi. Sul posto si è quindi portata in supporto anche una pattuglia della stazione. I militari dopo aver cercato di comprendere cosa fosse accaduto, hanno dovuto placare le ire del magrebino che insultando i presenti ha opposto in tutti i modi resistenza, prendendo anche a calci il mezzo di servizio dell'Arma. Riusciti a fatica a tranquillizzarlo e a sedare la tensione che nel frattempo aveva conosciuto livelli altissimi, i militari hanno caricato il giovane sull'auto, accompagnandolo al comando di Via Gramsci. Si tratta del secondo episodio di violenza che avviene nel cuore della città.


Solo un paio di settimane fa la vetrina del negozio di abbigliamento Matma era stato mandato in frantumi, in piena notte, dai calci sferrati da un uomo (forse lo stesso?) in preda ai fumi dell'alcool. Secondo le testimonianze dei residenti si tratta di episodi divenuti ormai piuttosto frequenti nella zona, con continue richieste di intervento al 112.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco