• Sei il visitatore n° 476.426.713
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 giugno 2018 alle 15:03

Calusco: Maggio Biancoverde 40 le squadre scese in campo

Si è disputato a Calusco anche quest'anno il ''Maggio Biancoverde a.m. Renzo Marzani'', arrivato alla sua 5a edizione,  organizzato dall'AD CALUSCO CALCIO, presso il centro sportivo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, dal 2 al 27 maggio 2018. Nonostante il meteo, in alcune serate del mese, non sia stato clemente con gli organizzatori, alla fine tutto è andato anche quest'anno per il meglio.

Hanno partecipato 40 squadre suddivise in 4 categorie: 8 per i PICCOLI AMICI 2011/2010, 8 per i PRIMI CALCI 2009/2010, per categoria PULCINI 2008, 8 per ESORDIENTI 2006/2007,  8 per ESORDIENTI 2006/2007 e 8 per GIOVANISSIMI 2004/2005. Al torneo hanno calcato le tribune del centro sportivo, nell'arco del mese, qualche migliaio di persone che, molto educatamente, hanno tifato per i loro piccoli campioni in campo.

Alla fine delle partita il punto di ristoro, aperto per l'occasione, non ha fatto mancare nulla sia ai giocatori che ai tifosi con degustazioni di ogni tipo. Il Presidente, Alessandro Zonca, ha ringraziato tutti gli organizzatori del torneo e i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

“Senza di loro il torneo non si sarebbe riuscito ad organizzare pertanto la loro presenza è stata come ogni anno di fondamentale importanza, non dimentichiamo però anche gli sponsor, che con il loro contributo economico hanno permesso di fare bella figura nei confronti dei partecipanti, vedi per esempio le coppe ect ect” riferisce ancora Zonca.

Arrivando alle fasi di gioco, dopo le qualificazioni, le squadre che hanno passato i vari turni si sono ritrovate a contendersi i primi posti del torneo per riuscire a portare a casa l'ambito trofeo messo in palio per ogni categoria.

Sui campi si è visto bel gioco e soprattutto molta educazione da parte non solo degli allenatori/dirigenti ma anche dei ragazzi nei confronti dei propri avversari e degli arbitri.
Sabato 26 maggio e domenica 27 maggio, giornate dedicate alle finali e premiazioni. La Categoria PICCOLI AMICI 2010/2011 ha visto la vittoria del torneo della Società US MOZZO  contro la brianzola NUOVA USMATE con il risultato  di 6-5.

La finalina 3°/4° posto ha visto lo scontro tra le due formazioni della SOLZESE CALCIO dove la squadra A ha battuto per 5 – 3 la squadra B Categoria PRIMI CALCI la squadra dell'OSGB MERATE con il risultato di 4 - 2 ha battuto la squadra bergamasca del FUTURA MADONE La finalina 3°/4° posto ha visto la vittoria dell'ACCADEMIA CALCIO PALADINA contro il SAN ZENO CALCIO con il risultato di 5-1.
Derby tutto brianzolo la finale dei PULCINI 2008. L'ACD BRIANZA , guidata dal tecnico Pirovano, dopo un pareggio alla fine dei tempi regolamenti con il risultato di 2 – 2 risesce ad avere la meglio sulla pur forte formazione del la NUOVA USMATE dopo i calci di rigore.

In questa categoria la finalina 3°/4°  posto la formazione di casa del AD CALUSCO CALCIO ha avuto la meglio sulla formazione del VOLUNTAS OSIO per 2 – 1.

Il primo posto nella categoria ESORDIENTI è stato ottento dalla forte formazione dell'AD CALUSCO CALCIO che con un secco e perentorio 4 – 1 hanno battuto il VOLUNTAS OSIO, mentre per il 3/4 posto la meglio è stata ottentuta dall'ORATORIO S.LUIGI DI BUSNAGO contro il REAL BORGOGNA con il risultato di 5 - 1.
Per finire i GIOVANISSIMI 2004/2005 la formazione bergamasca dell'AACADEMIA CALCIO PALADINA ha battuto in finale, sotto una pioggia torrenziale, i sotto età della formazione della US TRITIUM CALCIO 1908 con il risultato di 2 -1 , mentre la finalina ¾ posto ha visto la vittoria della squadra di casa del AD CALUSCO CALCIO  contro il FUTURA MADONE con il risultato di 6 - 0.

Alla fine di tutto pero' la vera vittoria è stata ottenuta dalla buona educazione in campo, dal rispetto reciproco sugli spalti e la sportività di tutti. Secondo noi, in questa manifestazione “5° TORNEO MAGGIO  BIANCOVERDE a.m. RENZO MARZANI” hanno VINTO TUTTE e quaranta le squadre partecipanti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco