• Sei il visitatore n° 507.659.037
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 01 luglio 2010 alle 07:42

Socialisti a Congresso

La Federazione dei Socialisti di Lecco ha convocato i propri iscritti giovedì 24 giugno presso la sede dell'ARCI di via Cantù.
All'ordine del giorno vi era la preparazione del Congresso nazionale che si terrà  a Perugia dal 9 all'11 luglio pv, oltre ad una valutazione della situazione politica nazionale.
Roberto Biscardini, componente della Segreteria nazionale, ha illustrato le tesi del 2° Congresso del ricostituito Partito Socialista Italiano, che si presenta con una mozione unitaria dal titolo: "Anticipare il futuro" e con un documento integrativo a cura della componente giovanile, dal titolo "Per il socialismo dei cittadini".
L' ex senatore ha evidenziato, tra l'altro, la necessità  di mantenere l'organizzazione socialista, pur se oggi minoritaria in ambito politico nazionale, ciò su cui tutti i presenti si sono mostrati concordi.
Sono stati delegati i compagni: De Bella; Milani;Rauti; Rotaspertil al Congresso regionale, che si terrà a Milano, presso la sede dell'Umanitaria (Sala Facchinetti, via S. Barbara 48) il 4 luglio prossimo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco