• Sei il visitatore n° 467.461.722
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 30 giugno 2010 alle 23:03

Olgiate: "Troppe scorrettezze da parte dell’istituto scolastico". L’ass.re Sala, venuto meno il rapporto fiduciario col Dirigente

L'assessore Ambrogio Sala
Una lettera spedita a tutto il comparto della scuola e alle organizzazioni sindacali per manifestare lo stato di disagio e di non fiducia tra l'istituto comprensivo di Olgiate Molgora e l'amministrazione comunale. E' quanto l'assessore Ambrogio Sala ha inviato nella giornata di mercoledì 30 giugno, riportando con precisione episodi specifici.

Si parte dalla questione della mensa scolastica per la secondaria di primo grado il cui allestimento all'interno della scuola è stato "bloccato" dalla nuova finanziaria. La proposta dell'amministrazione di procedere con un servizio di trasporto verso la mensa della primaria sarebbe stata mutuata dalla scuola senza comunicare che l'idea era giunta dal comune. C'è poi il caso dello sportello psicologico, "scaricato" dalla scuola sui Comuni senza alcun avvertimento alla psicologa incaricata. Si prosegue con  l'incomprensione del pagamento delle quote al consiglio di istituto per i  giochi studenteschi. E infine il materiale informatico che, secondo quando asserito dall'assessore Ambrogio Sala, non sarebbe stato acquistato con i soldi erogati dal comune (utilizzati invece per pagare le supplenze). E senza alcuna rendicontazione da parte dell'istituto scolastico. Insomma un rapporto, quello fra scuola e amministrazione, che si fa difficile di giorno in giorno sui più svariati argomenti. E che minaccia solamente di peggiorare.
Per visualizzare la lettera clicca qui
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco