• Sei il visitatore n° 484.442.071
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Rotellistica Roseda
Scritto Martedì 10 aprile 2018 alle 19:56

Rotellistica Roseda: sono incominciati i corsi primaverili per i piccoli

Primo fine settimana dopo Pasqua con la Rotellistica Roseda impegnata su due fronti sportivi. Da una parte la due giorni 7 e 8 aprile del Campionato interprovinciale Pista per le categorie maggiori sull’anello blu di Bellusco. Venti le società lombarde presenti con la Roseda ben piazzata nei punteggi societari.

Non un elaborato trofeo ma sicuramente un ottimo test tecnico per saggiare a inizio stagione ancora una volta i risultati degli allenamenti, in vista dei grandi appuntamenti già avviati nazionali ed internazionali. Prestazioni buone da parte di tutti gli atleti, che si sono testati anche come gruppo coeso in particolare con tre team tutti al femminile nella sempre splendida 3000m americana.

Squadrone al completo Ragazze con ottimi tempi nella 300m sprint intorno ai 31 secondi e nella 3000 m in linea con 5 minuti e 20 secondi in media. Un “brava” come sempre alla allenatrice senior Raffaella Colombo per il buon piazzamento nella 500m sprint e un ben tornato in pista, dopo una lunga assenza anche dagli allenamenti per un trauma alla gamba, a Trevisan Mattia nella nuova categoria Ragazzi 12, con risultati e tempi di confronto con gli avversari che fanno ben sperare per lui in questo inizio di stagione. 

Dall’altra parte sono cominciati alla grande il pomeriggio di sabato 7 sull’anello societario della sede meratese i corsi primaverili per i piccoli. La Roseda ha scritto nel suo DNA la grande volontà di sviluppare l’attività rotellistica fin dai primi teneri anni d’età con tutti i bambini, e i due oramai storici corsi annuali ne sono la testimonianza.

Già iscritti e presenti più di 70 bambini in media dai cinque ai nove anni, più altri dieci alla loro prova, grande successo di numeri.

Sotto la vigile presenza non solo degli Allenatori ma anche di numerosi giovani Istruttori, oltre che di alcuni agonisti delle giovani categorie più giovani , orgogliosi del titolo di “aiutante allenatore,” è avvenuto ancora una volta nel giro di due ore, di fronte a genitori dapprima tesi poi entusiasti, il piccolo “miracolo” di vedere tutti nostri piccoli “patatoni” e “patatone” seguire come in un lungo gioco le parole e i consigli dei grandi, e alla fine delle due ore di prima lezione affrontare con impegno e la lingua fra i denti lunghi giri di pista oramai saldi sulle gambe.

Il bellissimo evento ha avuto come ospite d’onore il Sindaco di Merate, sig. Massironi Andrea, che si è intrattenuto a lungo con la Dirigenza societaria, manifestando chiaramente il proprio piacere ad assistere a questo momento di sport ludico e di speranza di una sana crescita sportiva dei nostri piccoli.

Il Presidente Valagussa ha riportato al Sindaco le attività intraprese e tuttora in corso, grazie oltre che all’impegno di tutti i rosedini anche alla collaborazione del Comune, per riportare ai fasti passati la struttura sportiva della Roseda.

Occasione questa anche per invitare il Sindaco a partecipare di persona alle premiazioni il prossimo 27 maggio del Trofeo La Torr, circuito CNO, con la presenza di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, i cui preparativi si stanno già avviando con l’impegno di tutti , soci, genitori, allenatori e atleti.
Associazione correlata:
- Rotellistica Roseda
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco