• Sei il visitatore n° 529.475.891
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 marzo 2011 alle 08:19

Pagnano: al via il 2 aprile la XIII rassegna teatrale ''Città di Merate'' con ''Il Sipario''

Nereo Riva de "Il Sipario"
Inizierà sabato 2 aprile con la compagnia “Il volto e la maschera” di Monza la tredicesima rassegna teatrale “Città di Merate” promossa dall’assessorato alla cultura cittadino in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sipario”. Sei appuntamenti per sei sabati presso il Teatro San Luigi di Pagnano, alle ore 21.00, con commedie messe in scena da compagnie provenienti da fuori provincia.
La kermesse avrà inizio sabato 2 con "13 a tavola" di M. Sauvajon, dove dietro la regia di Ida Pastori la compagnia "Il volto e la maschera" di Monza darà vita alla rappresentazione teatrale. Sabato 16 aprile sarà la volta del gruppo di attori "Dietro le quarte" di Monza, che porteranno in scena "Emigranti" di S. Mrozek con la regia di Massimo Olimpo.
Ultimo appuntamento di aprile sarà sabato 30 la commedia goldoniana "L'impresario delle Smirne", rappresentato dalla compagnia "Nuovo Teatro dei 9" di Novate Milanese. Sabato 14 maggio sarà il gruppo instabile di Montesiro a esibirsi con "Ecco la sposa" di R. Cooney, regia di Marco Costo Lucco, mentre sabato 28 maggio sarà la compagnia "di casa" Il Sipario a portare sul palco "Un mondo perfetto" di S. Pierattini, regia di Nereo Riva.
Sabato 11 giugno si terrà lo spettacolo fuori concorso "Capitan Slaff" da un testo del cantautore dialettale Davide Van De Sfross, con la regia di Marco Cighetti. Si svolgerà in quell'occasione la cerimonia di premiazione.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del teatro, che li accompagnerà fino all’11 giugno.

Per visualizzare il programma degli spettacoli clicca qui
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco