• Sei il visitatore n° 495.670.064
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 08 febbraio 2018 alle 18:44

Merate: reintegrato dall'ATS il dottor Michele Bonanomi

Il provvedimento di sospensione dal servizio è stato revocato e il dottor Michele Bonanomi, probabilmente già dalla prossima settimana, potrà tornare nel suo studio di Via De Amicis.
La vicenda risale allo scorso mese di settembre ed era stata sollevata da una inchiesta della Guardia di Finanza di Monza che aveva smantellato un presunto sistema corruttivo incentrato sull'impianto di protesi al ginocchio e alle anche, finalizzato ad alimentare un giro di affari che, stando alle accuse, non si curava della qualità e della salute del paziente.
In particolare ai medici di base veniva contestato di avere messo a disposizione i loro studi per le visite che i chirurghi ortopedici effettuavano alla ricerca di soggetti idonei per le operazioni. Tutto questo, sempre secondo l'impianto accusatorio ancora da dimostrare, a fronte di una “provvigione”.
In via cautelativa il dr. Michele Bonanomi, tra lo stupore e l'incredulità dei suoi pazienti e di tutti coloro che ne hanno sempre apprezzato la professionalità e serietà, era stato sospeso.
Ora a cinque mesi dal provvedimento, l'ATS ha ricevuto indicazione di procedere alla revoca e dunque il professionista potrà tornare a esercitare.
Luisa Biella
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco