• Sei il visitatore n° 484.477.270
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 18 marzo 2011 alle 19:22

Polizia Locale associata: accordo fatto tra Robbiate, Paderno, Merate, Verderio Superiore e Inferiore. Il via forse a maggio

Lo schema della convenzione va ancora ulteriormente esaminato ma l’accordo è stato raggiunto, e lo si può ben definire un “accordo storico”: cinque comuni, Robbiate, Paderno, verderio Superiore, Verderio Inferiore e Merate hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per associarsi nel servizio di polizia Locale. La spiegazione è contenuta nel documento che pubblichiamo qui sotto integralmente. Si ritiene che il nuovo modello organizzativo su base consortile potrà prendere il via nel mese di maggio. I particolari dell’accordo saranno resi noti nei prossimi giorni.
I Sindaci dei  Comuni di Robbiate, Paderno d’Adda, Verderio Inferiore, Verderio Superiore e Merate, dopo una attenta analisi e valutazione  dello studio preliminare per la gestione associata del servizio di Polizia Locale intercomunale, hanno deciso di  procedere all’attuazione del progetto. I vincoli di spesa, l’impossibilità nel procedere a nuove assunzioni, impongono alle Amministrazioni comunali di muoversi,  per quanto possibile, verso una sempre maggior collaborazione nella gestione dei servizi pubblici.  Questo progetto in particolare, è finalizzato al miglioramento complessivo del servizio di Polizia Locale,  considerando che gli Agenti attualmente in servizio nei rispettivi comandi potranno  mettere in comune le loro competenze e presidiare maggiormente il territorio. Nelle prossime settimane, lo schema della  convenzione verrà ulteriormente esaminato, approfondito e successivamente portato nei  Consigli comunali  per essere approvato e avrà decorrenza  dalla data di sottoscrizione e fino al 31 dicembre 2016.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno attivamente collaborato alla stesura dei documenti  del testo della convenzione.

    Salvioni Alessandro –  Sindaco di Robbiate

    Motta Valter -  Sindaco di Paderno d’Adda

    Origo Alessandro – Sindaco di Verderio Inferiore

    Bellotto Paolo –  Sindaco di Verderio Superiore

    Robbiani Andrea  – Sindaco di Merate





© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco