• Sei il visitatore n° 467.450.047
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 29 giugno 2010 alle 17:28

Olgiate: due giorni di “Festa Insieme” per sostenere i progetti Padre Luigi Brambilla

Una grande festa per sostenere due importanti progetti portati avanti dall’Associazione “Insieme per costruire” in favore dei meno fortunati del Kenya e del Burkina Faso, due giorni di spettacolo, musica e giochi all’insegna della condivisione e
dell’allegria. In occasione della nona edizione della “Festa insieme” presso l’oratorio di Olgiate Molgora Padre Luigino Brambilla, da anni impegnato in prima linea in Africa, ha celebrato la Messa solenne insieme a Don Ferruccio Crotti, Don Walter e Don Cesare Molteni, altro religioso missionario come lui.


Tanti i fedeli che hanno gremito la chiesa parrocchiale di Santa Maria Madre e partecipato al pranzo comunitario organizzato grazie all’impegno del Gruppo Oratorio, che ha servito ben 150 coperti.

Il pomeriggio è trascorso in allegria tra giochi, intrattenimenti e gonfiabili per bambini, con il cabaret dei 5 Cereali e la pizzata alle 19.00.


Insieme per Costruire è nata 11 anni fa e porta avanti progetti di sviluppo in aiuto di bambini e adulti sul continente africano. I progetti per il 2010 sono:

-    Kenya: Vestiamoli per prevenire. Rivolto a 300 bambini, vuole fornire ai bambini kenioti scarpe, pantaloni e gonne, maglioni e berretti di lana per far fronte ai rigori del freddo mattutino (circa 6°C) sugli altopiani di Tuthu. Il costo di una “divisa” completa è di 20 euro. Spesa totale prevista 6.000 euro.
-    Burkina Faso: Coop per disabili. Rivolto a 6 cooperative di disabili a Diabo, il progetto è portato avanti da Suor Alma Comi. In ogni cooperativa si vorrebbecreare un allevamento con un proprio campo recintato, del costo di circa 908 euro, per arrivare a 2 allevamenti di polli, 2 di maiali, 2 di pecore e 6 campi recintati, per un totale di circa 6788 euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.insiemepercostruire.it.

Il Gruppo Oratorio per tutto il mese di luglio offre un servizio cucina tutti i mercoledì sera, apartira dalle ore 19.30.



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco