• Sei il visitatore n° 467.386.569
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 28 novembre 2017 alle 17:34

Calco: GS Virtus trionfante al ''Trofeo Lanfritto-Maggioni''

Fine novembre impegnativo ma ricco di soddisfazioni per i ragazzi della sezione atletica del GS Virtus Calco. Due in particolare gli appuntamenti che hanno tenuto impegnato gli atleti bianco-celesti nelle ultime settimane… vediamoli con ordine.

Domenica 26 novembre a Cernusco Lombardone, il Virtus Calco ha conquistato la vittoria di tappa e la vittoria finale del Trofeo FIDAL Lanfritto Maggioni 2017. Il circuito di gare cross ha visto sfidarsi durante l’anno gli atleti di ben 29 società sportive, appartenenti alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi. Cinque le tappe corse quest’anno: Guanzate, Villaguardia, Erba, Menaggio e Cernusco. La classifica finale è stata redatta sommando i quattro migliori risultati raggiunti da ogni società.
Con un punteggio complessivo di 3458 punti i ragazzi del Calco conquistano il gradino più alto del podio, seguiti a ruota dal gruppo sportivo U.S. San Maurizio (3391 punti) e dalla Polisportiva Colverde (2266 punti).

Nella top five anche A.S. Merate Atletica (2146 punti) e C.S. Cortenova (1918 punti).
Di seguito, gli atleti bianco azzurri che si sono distinti nella prova di Cernusco:
-    categoria Esordienti M: Massimo Mazza (1^ posizione), Matteo Maggioni (13^ posizione);
-    categoria Ragazze F: Marta Ladiga (1^ posizione), Beatrice Ladiga (5^ posizione), Carla Bolognini (9^ posizione), Gaia Bonfanti (14^ posizione);
-    categoria Cadetti M: Giovanni Di Dio (1^ posizione), Andrea Plebani (3^ posizione), Abenezer Mandelli (6^ posizione).

E per un percorso che si conclude, un altro che prende il via: a novembre è infatti iniziata la stagione di corsa campestre 2017/2018 targata CSI.
Primo appuntamento proprio a Calco: durante la bellissima giornata di domenica 19 novembre si è corso il primo Trofeo Regionale CSI dedicato a Dario Tavola, amico, dirigente e allenatore della società sportiva calchese scomparso da poco meno di un anno.

Al GS Virtus Calco è spettata l’organizzazione dell’evento e la gestione della giornata di gare. 51 le società sportive partecipanti provenienti da tutta la Lombardia, più di 1350 gli atleti in gioco, seguiti da una comitiva innumerevole di genitori, amici, accompagnatori… Numeri importanti, ma grazie all’impegno di dirigenti, allenatori, volontari e atleti del gruppo sportivo calchese il tutto si è svolto per il meglio.
Il GS Virtus Calco ha concluso la giornata di gare in 5^ posizione assoluta (58 punti), alle spalle di G.P. Santi Nuova Olonio (70 punti), A.S. Premana (65 punti), C.S.C. Cortenova (62 punti), G.S. Valgerola (60 punti). 

Di seguito, gli atleti bianco blu che si sono posizionati nelle prime 10 posizioni delle rispettive categorie:
- Esordienti F: Ilaria Rossi (4° posto);
- Ragazzi M: Massimo Mazza (5° posto), Tommaso Bonetta (9° posto);
- Cadetti F: Marta Ladiga (2° posto);
- Allieve F: Maddalena Tentori (8° posto);
- Allievi M: Giovanni Di Dio (1°), Andrea Plebani (2°), Marco Fumagalli (9°);
- Senior M: Stefano Villa (7° posto);
- Amatori A M: Fabio Boffelli (8°);
- Amatori B F: Eugenia Casati (7° posto).
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco