• Sei il visitatore n° 467.625.334
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 28 novembre 2017 alle 11:28

Calco: il consiglio comunale premia i suoi studenti modello, un esempio di impegno

Hanno tutti compiuto 14 anni, eccetto una studentessa di un anno più giovane, e già sono degli studenti modello, a tutti gli effetti dei "primi della classe''. Il comune di Calco ha conferito loro una borsa di studio come riconoscimento per gli sforzi e i sacrifici impiegati sui banchi durante l'anno scolastico passato. In tutto sono 13 studenti, 10 femmine e 3 maschi.

Il premio che hanno ricevuto varia, a seconda della valutazione, tra i 190 e i 286 euro per un ammontare complessivo stanziato di 3mila euro.

VIDEO


La seduta dell'assise comunale, che si è riunita lunedì 27 ottobre ed è stata in parte dedicata alla scuola con l'approvazione del piano per il diritto allo studio, si è aperta proprio con la cerimonia di conferimento dei premi agli alunni meritevoli delle scuole secondarie di primo grado di via Volta.

Il sindaco Stefano Motta con la vicepreside dell’Istituto comprensivo Renata Valagussa

Presente, oltre ad alcuni genitori ed l'insolito pubblico molto giovane, anche la vicepreside dell'Istituto, Renata Valagussa.

Il sindaco Stefano Motta ha parlato della procedura che prevede l'assegnazione dei riconoscimenti al merito, affermando che "si tratta di un regolamento molto importante per il nostro Comune, perché, oltre a stabilire i criteri che deve adottare la commissione di valutazione per il conferimento delle borse, sviluppa anche le relazioni con le scuole e il nostro Istituto scolastico, una delle realtà più importanti del nostro territorio, che non è semplicemente una scuola ma un istituto formativo di alto livello''.

E' seguito un intervento della vicepreside Renata Valagussa e del vicesindaco Rita Mauri, che si è unita agli elogi esortando gli studenti presenti "a continuare il cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che avete finora dimostrato''.

Di seguito i nomi delle ragazze e dei ragazzi premiati lunedì sera:
10 e lode: Camilla Maria Corno - Andrea Panzeri - Margherita Zambetti
10/10: Martina Ripamonti - Vincenzo Schiavone - Mattia Spreafico - Martina Zanier
9/10: Cecilia Bellini - Gaia Longhi - Chiara Motta - Luca Panzeri - Arianna Rusconi - Martina Rusconi
Ester Cattaneo
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco