• Sei il visitatore n° 505.833.372
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 28 settembre 2017 alle 16:29

Mandic: in pensione Paola Salomoni e Mirella Corno, impiegate del presidio

Paola Salomoni e Mirella Corno hanno festeggiato insieme quest'oggi, giovedì 28 settembre, l'arrivo della pensione. Un'occasione per riabbracciare vecchi colleghi, salutare e ringraziare quelli che le hanno accompagnate negli ultimi anni di una carriera lavorativa lunga e felice, ora giunta al termine. Entrambe impiegate al Mandic, entrambe con più di 40 anni di lavoro alle spalle.

Mirella Corno con il dottor Adalberto Caimi, a sinistra

 Da sinistra: Mirella Corno, il dottor Paolo De Luca e Paola Salomoni


Paola Salomoni è stata per tutto questo tempo una funzionaria dell'ufficio di assistenza sanitaria primaria, a contatto con i medici di base, mentre Mirella Corno ha trascorso la sua carriera in diversi uffici: prima in quello convenzioni del Mandic, dal '91 all'Asl di Cernusco Lombardone e dal 2008 nell'ufficio protesi del presidio meratese. Come hanno confermato entrambe, la cosa che mancherà di più adesso che vanno in pensione saranno i rapporti con i colleghi.

''Non è un semplice rapporto di lavoro, è vera e propria amicizia - ha commentato Paola Salomoni, che ha raggiunto la pensione a 60 anni - Spero che questo affetto e le frequentazioni potranno continuare anche se non lavoreremo più insieme. Ho due figlie, Chiara e Sara, già grandi, e poi mio marito Ambrogio. Mi dedicherò a loro e tutto quello che non ho potuto fare fino ad ora. Coltiverò i miei hobby e spero di poter viaggiare''.

Altre tre ‘neopensionate’, ex colleghe di Paola Salomoni e Mirella Corno

E' dello stesso avviso anche Mirella Corno, che di anni ne ha 59, sposata con Roberto e mamma di Marta: anche per lei la pensione sarà un'occasione per fare tutto ciò che tra impegni di lavoro vari non è riuscita ad occuparsi in questi anni.

Al pranzo organizzato dalle due impiegate dell'ospedale di Merate  hanno partecipato decine di colleghi e i dottori Paolo De Luca e Adalberto Caimi.

A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco