• Sei il visitatore n° 484.502.013
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 21 settembre 2017 alle 16:11

Replica a Tentori, spot Referendum

"Non abbiamo alcuna intenzione di ritirare il video, rivolto ad invitare i cittadini a votare il 22 ottobre per la maggiore autonomia della Lombardia, dedicato alla questione del ponte crollato ad Annone Brianza. Quella tragedia, e quella vittima, vanno ricordati, per evitare che si ripetano simili crolli per l'incuria e l'incompetenza di uffici romani e di amministrazioni locali impotenti perché svuotate di competenze e risorse e costrette a rivolgersi a Roma anche per tappare una buca". Lo afferma in una nota il segretario della Lega Lombarda e deputato del Carroccio Paolo Grimoldi. "In una Regione Lombardia che avrà maggiore autonomia e maggiori risorse economiche la manutenzione delle nostre infrastrutture sarà dettagliata e simili tragedie non potranno ripetersi - prosegue Grimoldi - Per questo, anche per rispetto di quella vittima, vogliamo ricordare questo episodio, invitando i cittadini lombardi a scegliere di dare maggiore autonomia alla nostra Regione".

Segretario Nazionale Lega Lombarda
On Paolo Grimoldi

 

Apprendo e mi fa piacere che dopo un mese che gli spot "girano" sui social anche l'on. Tentori si sia svegliata e se ne sia accorta. Ebbene lo spot in questione "girato" nei pressi del Ponte di Annone crollato non c'entra proprio nulla con il dolore, che abbiamo condiviso per la tragedia avvenuta, e proprio per il rispetto che proviamo, abbiamo voluto focalizzare l'attenzione sulla mal gestione del governo centrale di stampo PD che dopo un anno non è stato ancora in grado nemmeno di iniziare i lavori di ricostruzione di un'arteria fondamentale per il nostro territorio, come non è ancora riuscito a terminare la Lecco-Bergamo, cantiere che dura da anni ed ora è addirittura fermo! Per questo motivo anche qui abbiamo girato un secondo spot. E il contesto c'entra eccome con il Referendum per l'autonomia della Regione Lombardia del 22 ottobre, perché se le strade e le infrastrutture fossero di competenza esclusiva della nostra Regione sarebbero sicuramente gestite meglio e con le manutenzioni dovute i ponti non crollerebbero come quello di Annone, non verrebbero chiusi al traffico, come quello di Civate, e un tratto di strada fondamentale come la Lecco Bergamo avrebbe visto la luce da tempo. Io fossi l'On Tentori mi indignerei si, ma per quanto successo quasi un anno fa e per la mancanza di manutenzione delle nostre infrastrutture da parte del governo PD, medesimo partito al quale lei appartiene, che hanno causato il crollo di questo ponte, oltre che per il rimpallo di responsabilità poi avvenuto e per il fatto che oggi della ricostruzione di questo ponte non se ne vede nemmeno l'ombra!

Il Segretario Provinciale di Lecco Lega Nord - Lega Lombarda
Flavio Nogara

 


"I protagonisti dello spot sono un ragazzo e una signora la quale giunge sul posto, di corsa, rispondendo, con frenesia incalzante, alle domande del ragazzo in bicicletta, il sottofondo musicale da thriller, rammenta il dolore di tutti i perché disattesi, fino ad oggi, dalle autorità preposte al controllo."



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco