• Sei il visitatore n° 530.887.173
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 settembre 2017 alle 20:37

Con Defendo Krav Maga al via i nuovi corsi a Merate e Cornate

Venerdì 15 settembre, presso la palestra del Liceo Scientifico Agnesi di Merate, la Defendo Krav Maga - Luctor et emergo ha dato il via al corso di Krav Maga per l'anno sportivo 2017/2018 con la prima lezione di prova gratuita destinata a tutti gli aspiranti atleti Defendo.

Il Krav Maga - spiega l'istruttore qualificato Antonello Pirovano - è un sistema di combattimento israeliano che racchiude in sé il meglio di altre discipline ed arti marziali, ma che, per la sua semplicità ed efficacia può essere appreso da chiunque. Il Krav Maga (letteralmente combattimento con contatto) è costituito da tecniche di difesa personale con diverse finalità: police, destinata agli operatori delle forze dell'ordine e volta al controllo del soggetto; militare, utilizzata per l'appunto dall'esercito e civile, insegnata alle persone comuni per evitare situazioni di pericolo e per difendersi qualora vi sia una minaccia.

Durante il corso le finalità sulle quali gli atleti si soffermeranno - spiega l'istruttore - saranno principalmente quella civile e quella police. L'obiettivo dell'istruttore Antonello Pirovano è quello di consapevolizzare una reazione adeguata, fisica e psicologica, durante un'aggressione o una minaccia all'incolumità ovvero creare le basi per un'appropriata e consapevole reazione. Abituiamo gli allievi a prevenire le possibili situazioni pericolose e comunque a neutralizzare l'avversario con la tecnica più indicata e con la giusta combinazione tra tattica, efficacia, potenza ed uso dello spazio come difesa.

Il corso è destinato a chiunque, uomo, donna, ragazzi e ragazze purché sopra i 15 anni di età, di qualsiasi costituzione fisica. Durante l'anno, per chi volesse approfondire lo studio del Krav Maga, si terranno numerosi stage con professionisti esterni specializzati. Non resta quindi che provare, anche perché la Defendo Krav Maga in un settore specifico come questo, nel quale ultimamente chiunque si professa istruttore o Maestro, è garanzia di grande qualità.

Gli allievi Defendo sono affidati ad istruttori qualificati e non improvvisati che seguono costantemente i programmi di aggiornamento periodico della Federazione di appartenenza partecipando a stage ed incontri certificati.
Le iscrizioni resteranno aperte tutto l'anno con la prima lezione di prova gratuita presso i centri di Cornate (il mercoledì alle ore 20.30 preso la palestra delle scuole medie di via Aldo Moro n. 9) e Merate (il venerdì sera dalle ore 20.30 presso la palestra dell'istituto Agnesi di Via Campi).
Per informazioni potete inviare una e-mail all'indirizzo antonello@defendokravmaga.it oppure telefonare al numero 333-64.98.993.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco