• Sei il visitatore n° 495.919.680
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 settembre 2017 alle 09:27

Intervista ai gestori di Sexycoppie

Intervista ai gestori di Sexycoppie: curiosiamo nelle nuove abitudini sessuali delle coppie italiane
Che mondo ampio e variegato è quello dell'erotismo! I gusti, le passioni, i desideri e le fantasie sono innumerevoli e diversi... eppure, quando pensiamo al nostro Paese, per qualche ragione ci immaginiamo piuttosto tradizionalisti, senza grossi slanci di fantasia, e con abitudini piuttosto consolidate e non molto avventurose. Be', ci sbagliamo: e noi l'abbiamo scoperto indagando un po' sul successo di una community online per incontri erotici fra coppie, sexycoppie.it, che negli ultimi mesi sta riscuotendo un gran successo. La nostra piccola intervista ai gestori ci ha permesso di sbirciare un po' nelle abitudini sessuali degli italiani: ecco qui cos'abbiamo scoperto.

Ma che tipo di persone frequenta un sito come il vostro?
Gente di ogni tipo: persone normalissime. Ci sono giovani e persone più mature, ci sono professionisti e operai, ci sono coppie sposate, fidanzati, conviventi... il gusto per lo scambio di coppia non è limitato a un ceto o a una categoria particolare di persone. Questa è una visione che ha spesso creato grossi problemi a chi voleva affacciarsi a questo mondo, e internet aiuta molto a demolirla, per fortuna.

Quindi i vostri iscritti cercano partner per fare scambio di coppie?
In realtà, non solo! Quella è la fetta più ampia della nostra utenza, ma assolutamente non è la sola. Molte persone, oggi, cercano per esempio qualcuno da poter inserire nei propri rapporti sessuali, per fare l'amore in tre; talvolta cercano uomini, altre volte donne. E poi ci sono - anche se sono meno numerose - molte coppie che cercano un cosiddetto "bull" per mettere in scena delle fantasie di tipo cuckold, in cui il marito osserva la moglie che fa l'amore con un altro uomo, più giovane e prestante.

Non sono fantasie un po' estreme, particolari?
Tutti i nostri iscritti sono adulti e responsabili. Quello che le persone fanno nella propria camera da letto, finchè tutti sono maggiorenni e consenzienti, non è argomento su cui degli estranei abbiano diritto di dare giudizi, le pare? Sono molte le persone che però la pensano effettivamente così, e sono estremamente critiche di questo tipo di comportamenti sessuali. È anche per questo che Internet è così apprezzata come canale, perché permette la massima riservatezza.

Quindi, una volta iscritti al sito, cosa succede?
È molto semplice. Iscrivendosi al sito si prepara un profilo, in cui ci si descrive, si chiarisce cosa si apprezza e cosa no, e in definitiva si spiega cosa si cerca: se una coppia per scambiarsi i partner, un bull, una "trombamica" per la coppia. E si inseriscono delle foto, che ovviamente possono avere il viso mascherato, se si preferisce, proprio per la riservatezza di cui parlavamo. Sfogliando i profili, si trovano altre coppie interessanti, e si prende contatto con un messaggio privato... e da lì, sta alle persone coinvolte decidere se e come incontrarsi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco