Per chi deciderà di cogliere l'occasione, si prospetta una giornata all'insegna delle scoperta delle storiche grotte di stagionatura, delle più recenti celle e dei moderni impianti di produzione, dai quali escono ogni giorno prodotti noti in Italia e nel mondo e sinonimo di qualità.
"Ogni anno accogliamo a Pasturo migliaia di persone, perché crediamo sia importante favorire una maggiore diffusione della conoscenza delle realtà produttive della nostra provincia e non solo, molte delle quali eccellenti - commenta Emilio Minuzzo, che rappresenta la quinta generazione della Famiglia Mauri presente in azienda. La nostra è un'impresa non solo fortemente e orgogliosamente radicata in Italia, basti dire che per il processo di produzione utilizziamo solo latte italiano, ma è anche molto legata al territorio e per questo siamo particolarmente contenti di aprire le porte in concomitanza con l'appuntamento tradizionale dell'estate valsassinese".
Per chi lo desidera, sarà a disposizione un servizio navetta dal parcheggio della "Sagra delle Sagre" per il collegamento con la sede dell'azienda.