• Sei il visitatore n° 484.469.552
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 31 luglio 2017 alle 13:55

Olgiate: all’Area Nava la festa ricordando la Tasca olginatese

Dal 1985 al 2005 è stato per tanti giovani e famiglie un punto di riferimento in cui trascorrere serate all'insegna del divertimento in compagnia degli amici, ascoltando musica dal vivo. L'osteria e birreria "La Tasca" di Olginate ha chiuso i battenti nel 2005 dopo 20 anni di attività, ma nel cuore di tanti lecchesi il ricordo del locale è ancora vivo.

Davide Ronzoni e Francesco Larosa


A 12 anni di distanza l'ex gestore Francesco Larosa ha deciso di riunire amici e affezionati clienti organizzato una tre giorni di festa presso l'Area Nava di Olgiate Molgora. "Live in the 90s" ha proposto da venerdì a domenica buona cucina accompagnata dalle performance di diversi gruppi musicali che si sono esibiti sul palco, in collaborazione con Arci Lecco.

"Tante persone sono rimaste legate alla Tasca, ho pensato di organizzare un evento in cui riunire gli amici che sono passati dal locale e che oggi hanno messo su famiglia e sono venuti a trovarci" ha spiegato Francesco Larosa. "Abbiamo chiesto supporto all'Arci per organizzare il tutto, devo ringraziare i tanti volontari che ci sono messi a disposizione. Alcuni dei gruppi musicali che si sono esibiti suonavano nel locale. Da allora sono cresciuti e sono stati ben felici di venirci a trovare".

Parte del ricavato dell'evento sarà devoluto alla promozione della musica dal vivo, una delle caratteristiche della Tasca. "Abbiamo offerto sostegno a questa iniziativa arricchita dalle esibizioni che valorizzano il momento aggregativo" ha spiegato Davide Ronzoni, presidente Arci. "I proventi serviranno proprio al sostegno di questo tipo di attività, che anche noi promuoviamo in alcuni circoli".
I locali di Via Milano che ospitavano la Tasca non sono più stati riaperti, ma grazie all'iniziativa organizzata all'Area Nava lo spirito dello storico locale è tornato ad animare l'estate di tanti giovani e famiglie.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco