• Sei il visitatore n° 466.775.713
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 21 luglio 2017 alle 13:14

Brivio: la POL.2B pronta all'approdo in 'seconda', ecco la nuova rosa

L'entusiasmo per il passaggio di categoria conquistato a suon di travolgenti vittorie, con cinque giornate d'anticipo sulla chiusura del campionato non è ancora scemato, tutt'altro.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

La Polisportiva Oratori 2B di Brivio si appresta ad affrontare la sua prima stagione in "seconda", mantenendo alte le marce. Confermato in toto il gruppo dirigente, a cominciare da mister Umberto Torri, affiancato in questa nuova avventura da Diego Valsecchi che, appesi i tacchetti al chiodo, è passato dal campo alla panchina, in qualità di aiuto-allenatore, rimanendo vicino allo zoccolo duro della formazione artefice dello storico salto nella serie superiore, conservato in toto dal direttore sportivo Gianluca Castagnoli, andato a caccia di rinforzi per rimpolpare ulteriormente le fila.

"Dei dieci nuovi acquisti, sette sono giovani (classe '95-96' e a scendere, obbligatori in seconda categoria) provenienti da squadre con settori giovanili importanti. La rosa è stata così ampliata, in termini numerici, raggiungendo i 25 elementi, per fronteggiare una stagione sicuramente più impegnativa. Sono convinto sia una rosa di tutto rispetto: il blocco trionfante dello scorso anno è stato completamente confermato prevedendo innesti di valore. Tra i dirigenti, oltre a Valsecchi entra anche Milko Crippa, in aggiunta allo staff di sempre. La prossima stagione - aggiunge poi il ds - sarà la prima per noi in seconda: sono consapevole di avere una squadra alla portata ma detto ciò, con serenità, posso dichiarare che l'obiettivo è una permanenza tranquilla nella nuova categoria. Se si dovesse lottare per obiettivi un po' più importanti, saremo pronti a dire la nostra". Barra diritta dunque e avanti tutta.

Questo l'elenco dei nuovi arrivati:
- Marco Mapelli, centrocampista dalla Nuova Brianza
- Joel Perego, esterno d'attacco dalla Olimpiagrenta
- Luca Colombo, difensore dal Novate (a 7)
- Alessandro Gandolfi, attaccante della Cisanese
- Giacomo Panzeri, portiere dalla Aurora Olgiate
- Marco Lupia, difensore dell'Audace Osnago
- Nicolò Negrotti, difensore del Valmadrera
- Jacopo Orsi, difensore dalla Cisanese
- Matteo Caslini, centrocampista dalla Cisanese (non in foto)
- Andrea Sana, esterno (non in foto)
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco