• Sei il visitatore n° 505.420.276
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 giugno 2010 alle 09:34

Sul cane abbandonato

Il mio commento sul fatto potrebbe èssere  pesante e inscrivibile , ma vorrei invece consigliare chi nella vita adotta un cane, non lo deve adottare per un capriccio di un figlio o solo perchè va di moda è una scelta importante forse molti pensano è solo un cane ...
Innanzitutto deve  accettare il sacrificio  iniziale di rinunciare alla vita che ha sempre trascorso, nel momento che il cane "componente con pelo della sua famiglia"  fa ingresso  nella sua famiglia  diventa a tutti gli effetti un componente con le sue poche ma essenziali necessita, mangiare, bere, dormire giocare, essere amato e caccare, come ci ricompensa? Lo fa come è capace, fa la guardia perche nessun pericolo si avvicina, ci aspetta, ci dimostra il suo bene con feste, a suo modo cerca di consolarci, capisce quando il capo è triste, arrabbiato, allegro e ci coccola e si arrabbia pure !!quando lo lasciamo solo,distrugge le scarpe le ciabatte e tutto ciò che ha il nostro odor, per attuare la vendetta per averlo lasciato solo ha un comportamento simile agli umani, se lo osservate bene e lo sottoponete a esercizi decisionali nei quali è obbligato a ragionare vedrete che nella sua semplicità sa riflettere decidere, condivide con la specie umana molte emozioni pertanto se voi conoscete la sofferenza, sapete perfettamente come si soffre quando qualcuno che amate, stimate, volete, vi abbandona, vi tradisce se queste emozioni non le avete mai provate nella vita ...vi è andata bene!
ma se almeno una di queste emozioni la conoscete immaginatevi questo povero cane abbandonato al margine di una statale come ha sofferto  non può neanche parlare per mandare affanculo chi lo ha abbandonato !!!
condannato per atti di crudeltà!contro una razza inferiore questo si merita chi ha abbandonato il cane cerchiamo di denunciare questi esseri possono essere potenziali pericoli anche nei confronti della razza umana  denunciamoli ! siete d accordo ?


Mauro B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco