• Sei il visitatore n° 468.187.874
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 29 maggio 2017 alle 12:21

Christophe Tavolari (ASD Merate Atletica) ottiene il minimo sugli 800 m

Il weekend è stato ricco di appuntamenti di atletica leggera, che hanno coinvolto gli atleti dell'ASD Merate Atletica di tutte le categorie: sabato sono scesi in pista i Ragazzi ed i Cadetti a Cernusco Lombardone, per la seconda giornata dei Campionati provinciali individuali, mentre gli Allievi erano impegnati a Nembro in un Meeting regionale. Infine, domenica a Cassago è stato il turno degli atleti della categoria Esordienti.

Christophe Tavolari


Il risultato di maggiore rilievo è giunto sabato a Nembro, quando l'Allievo Christophe Tavolari ha ottenuto il minimo per partecipare ai Campionati Italiani di categoria che si disputeranno a Rieti il 16-17-18 giugno: l'atleta, allenato da Daniele Castelli, si è costantemente migliorato nelle tre prove sulla distanza corse quest'anno, fino a scendere sotto il muro dei 2' sabato.

Martino Arlati


Per la terza stagione consecutiva, quindi, la società meratese sarà rappresentata da un proprio atleta ai Campionati italiani Allievi. Anche a Cernusco Lombardone buone prestazioni per gli atleti meratesi: Martino Arlati si è classificato secondo nella prova di marcia della categoria Ragazzi; sempre tra i Ragazzi, quarta posizione per Riccardo Viganò nel salto in alto e tra le Ragazze quarto posto per Keira Bompensa nel getto del peso.

Cassago

Tra i Cadetti, invece, buone la settima posizione negli 80 m e la quarta nel salto in alto di Sophanna Campoleoni. Domenica, infine, a Cassago gli Esordienti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle discipline dell'atletica su pista: tra i giovani atleti buone prestazioni per Anna Tornaghi nel salto in lungo ed Alessandro Vagni nel lancio del vortex, ma l'importante è stato per tutti i partecipanti sperimentare le discipline dell'atletica che avranno modo di affrontare nelle gare anche nei prossimi anni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco