• Sei il visitatore n° 516.737.317
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 23 maggio 2017 alle 15:06

Merate: furto su auto, patteggia 6 mesi di reclusione un 55enne

Ha patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 200 euro, Allah Habib, classe 1962, resosi protagonista di un furto su auto avvenuto nella mattinata di lunedì nel posteggio del supermercato Auchan di Merate. Tratto in arresto dai carabinieri, il marocchino è stato tradotto stamani in tribunale a Lecco per essere sottoposto a giudizio con rito direttissimo.
Accompagnato dai militari della stazione di Merate, l'uomo - gravato già da alcuni precedenti - è comparso al cospetto del giudice Salvatore Catalano, che nel convalidare l'arresto ha disposto quale misura restrittiva a suo carico, l'obbligo di firma, con la presentazione quotidiana alla stazione dei carabinieri di competenza territoriale, ovvero quella di Legnano.
I fatti contestatigli risalgono appunto a lunedì mattina, quando l'uomo dopo aver forato con un punteruolo gli pneumatici di una vettura in sosta nel posteggio del supermercato, ha tentato di rubare il borsello che il proprietario del mezzo aveva nel frattempo appoggiato nell'abitacolo. Una scena che non è passata inosservata: alcuni testimoni hanno infatti fermato il magrebino, che nel frattempo si stava dando alla fuga, allertando poi i carabinieri che portatisi sul posto hanno arrestato il 55enne per furto.
Assistito d'ufficio dall'avvocato Silvia Pirovano del foro di Lecco, l'imputato ha patteggiato la pena di sei mesi e 200 euro di multa inflittagli dal giudice Catalano, su consenso prestato dal vpo Mattia Mascaro, presente in udienza in rappresentanza della pubblica accusa. Durante l'udienza l'uomo ha voluto porgere pubblicamente le proprie scuse alla vittima del borseggio.
Articoli correlati:
22.05.2017 - Merate: buca la gomma di un'auto e ruba la borsa. Ma è placcato da due passanti
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco