Scritto Sabato 26 giugno 2010 alle 16:33
Lomagna: dal 12 luglio al 6 agosto apre il "centro estivo comunale"
L'Amministrazione comunale propone, in collaborazione con il CAG " L' Officina "e la Cooperativa sociale PASO, il Centro Estivo 2010 " IL GIRO DEL MONDO IN 20 GIORNI": nel clima delle Olimpiadi invernali e dei Mondiali di calcio si parte per un "viaggio" tra sport, giochi, abitudini e costumi del mondo con lo scopo di arricchire bambini e ragazzi di nuovi elementi tutti da coprire.
Il Centro è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (età compresa tra i 6 e i 10 anni), e ai preadolescenti della scuola secondaria di primo grado (età compresa tra gli 11 e i 14 anni).
L'obiettivo che ci prefiggiamo è dare voce e spazio ai desideri d'aggregazione, d'espressione, di comunicazione e di relazione dei ragazzi.
Durante la settimana si svolgeranno attività di vario tipo: dai laboratori creativi a tornei sportivi, dalle "gite fuori porta" ai pomeriggi in piscina, sempre con la collaborazione di educatori qualificati per offrire ai partecipanti un sano momento educativo e alle famiglie un valido supporto nel periodo estivo.
Il centro estivo si terrà presso il Parco giochi Comunale di via Silvio Pellico e in alcuni locali della nostra scuola primaria dal 12 di luglio al 6 agosto ( oppure dal 12/07 al 30/07 e dal 30/08 al 03/09)
Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30.
Sono previsti sconti per i fratelli e per le famiglie con reddito isee inferiore a euro 15.550 .
Per conoscere i dettagli rivolgiti in comune all'ufficio protocollo o visita il sito del comune nella sezione Centro estivo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco