• Sei il visitatore n° 505.939.507
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 30 marzo 2017 alle 17:17

Mandic: servizi trasferiti al quinto piano. E le indicazioni da manuale per raggiungerli

Avete presente l'episodio in cui Asterix, il personaggio dei fumetti al centro della lotta tra Galli e Romani, si trova a dover superare le dodici fatiche, in particolare quella presso la casa di folli, metafora della burocrazia che disorienta e rende appunto pazzi? L'usciere a cui Asterix chiede il lasciapassare A38 risponde, primo di una lunga fila, "il formulario rosa è necessario per il rilascio del lasciapassare A38, sportello 12, secondo piano, scala B corridoio 1".

Asterix e Obelix alle prese con l'uscire per ottenere il lasciapassare A38


Non è molto diversa l'indicazione stampata su un foglio A4 per indicare lo spostamento di alcuni servizi del Mandic trasferiti al 5° piano del blocco A: la maternità anticipata, lo sportello invalidi e quello per le visite fiscali ambulatoriali nonché per la commissione medica patenti speciali. Bisogna andare al blocco A, cercare l'ascensore n. 8 (quindi escludendo tutti gli altri, senza sapere se esista o meno una piantina), giunti al quarto piano bisogna raggiungere l'ascensore 13, andare fino al secondo piano e infine svoltare a sinistra.



Peccato che, giunto alla seconda indicazione, probabilmente l'utente si è già dimenticato il numero dell'ascensore, quello del piano e le svolte destra/sinistra/dritto da fare. A questo punto non resta che rivolgersi al servizio portineria dove, avendo tutti i giorni a che fare con la richiesta di informazioni di utenti, più o meno giovani e in salute, forniscono loro una semplice indicazione, chiara e comprensibile a tutti: alla chiesa prendere l'ascensore, secondo piano, subito a sinistra.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco