• Sei il visitatore n° 494.649.338
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 13 marzo 2017 alle 10:17

Pagnano: sul palco dell'oratorio salgono i ragazzi del ''Volo'' con Hakuna Matata

La magia della favola Disney "Il Re Leone" è stata portata in scena a Pagnano dall'associazione "Il Volo" di Cologno Monzese, realtà nata nel marzo del 2007 (e quest'anno, dunque, compie dieci anni) e integrata nel tessuto sociale rivolgendo le proprie attività alla cura e lo svago dei suoi ragazzi. "Hakuna Matata!" è andato in scena domenica pomeriggio al Teatr'OP di Pagnano, il teatro dell'oratorio.


Sul palco i ragazzi dell'associazione coordinati dai volontari, tra questi le registe Maura Corbo e Manuela Vinci, insieme alla coreografa Valentina Cignoli.

"Siamo nati nel marzo del 2007 - ha spiegato la regista Maura - Seguiamo in tutto una ventina di ragazzi della zona di Cologno Monzese. Le nostre principali attività sono il basket, il teatro e la musica. In questo caso proponiamo per la terza volta lo spettacolo tratto dal Re Leone". Il sipario si è aperto intorno alle 16, dietro, pronta già da qualche ora, una suggestiva scenografia della savana. "I preparativi per portare in scena 'Hakuna Matata!' sono iniziati a settembre del 2015, subito dopo il passaggio di consegna avvenuto alla conclusione dello spettacolo 'Alice' - scrivono i volontari nella brochure di presentazione dell'evento - La coesione tra ragazzi e volontari è subito emersa creando magia sul palco. L'impegno, la costanza e l'interesse dei ragazzi sono stati di grande aiuto e di grande supporto per la creazione dello spettacolo. La storia che proponiamo, infine, è stata scelta per i suoi profondi contenuti e il significativo valore morale che, siamo certi, i ragazzi riusciranno a trasmettere al pubblico".

L'associazione, inoltre, ha tenuto a ringraziare "profondamente tutti coloro che, anche in piccola parte, hanno partecipato alla creazione di questo spettacolo", come il Comune e la Pro loco di Cologno Monzese, gli scenografi (tra i quali ci sono Veronica e Donatella), le sarte e costumiste Marta, Miriam e Pina, i genitori e gli stessi ragazzi saliti sul palco.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco