• Sei il visitatore n° 474.820.316
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 12 marzo 2017 alle 10:42

Il congresso del Partito Democratico

IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO E' APERTO:
ANCHE A LECCO AL VIA LE RIUNIONI DI CIRCOLO E LA PRIMA FASE RISERVATA AGLI SICRITTI


Con l'insediamento della Commissione per il Congresso e l'elezione di Ferdinando De Capitani quale coordinatore inizia il percorso congressuale anche per la Federazione provinciale di Lecco.
Un percorso che vedrà svolgersi dal 20 marzo al 2 aprile le assemblee di circolo durante le quali saranno illustrate le tesi congressuali di Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano, candidati alla carica di Segretario Nazionale, e verranno eletti i delegati che il 5 aprile parteciperanno alla Convenzione Provinciale che a sua volta eleggerà i delegati alla convenzione nazionale del 9 aprile.
Sarà quest ultimo appuntamento a ratificare i candidati ufficiali alla carica di Segretario e a chiudere la prima fase congressuale riservata agli iscritti al Partito Democratico.
La seconda fase, quella delle Primarie e della composizione delle liste di candidati per l'Assemblea nazionale, prenderà il via dal 10 aprile e sarà aperta invece a tutti i cittadini che si riconoscono nelle idee e nella politica del Partito Democratico. Anche a Lecco il voto del 30 aprile nelle sedi di seggio che si stanno già andando a delineare concorrerà a definire quale tra i tre sarà il nuovo Segretario nazionale del P.D.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco