• Sei il visitatore n° 496.031.363
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 febbraio 2017 alle 12:37

Camp. Eccellenza Girone B: Acd brianza - Verdello 0 - 0

Campionato Eccellenza girone B - 6a giornata di ritorno
messaggio : ACD BRIANZA-VERDELLO INTERCOMUNALE = 0-0

ACD BRIANZA:Maino,Conte,Pinto,Bonacina,Quitadamo,
Zorloni (74'N'Dri),Vaglio,Abd Alla,Dell'Orto (70'Castellazzi),Musella (58'Loew),Ahmed Selim.
ALL:Villa

VERDELLO INTERCOMUNALE:Lazzarini,Bestetti,Ghisleni,
Rossetti (90'Seghezzi),Gagliardini,Brugali,Tengattini,
Mangili (86'Maffei),Cooper,Buelli,Guariglia.
ALL:Luzzana

NOTE-Ammoniti:Conte,Zorloni (B),Tengattini (V).

ARBITRO: Sig. Volta di Brescia

MERATE-Termina col risultato a occhiali il match tra la Brianza e il Verdello, formazione di centro classifica, già battuta all'andata per 2 a 0. Ma questa volta la squadra di mister Villa è apparsa decisamente sottotono, con poche idee e con un centrocampo che ha faticato a proporre e suggerire manovre per le punte.
Decisamente più in palla la squadra ospite; i bergamaschi non oltrepassano l'Adda per rivestire il ruolo di vittima sacrificale, ma fanno di tutto per portare a casa i tre punti e sin dall'inizio aggrediscono i locali con buone trame di gioco e veloci contropiedi. Nasce infatti da una ripartenza all'11' l'azione, con 5 orobici contro 3 difensori gialloblu, che porta Tengattini al tiro che viene prima respinto da Maino e poi sulla ribattuta deviato, di testa, in angolo da Quitadamo.
Bisogna attendere il 26' per trovare la risposta dei brianzoli con un calcio di punizione di Abd Alla, leggermente deviato dalla barriera, che chiama Lazzarini (ex di turno) ad una plastica parata.
Ancora Verdello pericoloso in attacco al 39' ed al 43' con conclusioni di Guariglia che Maino neutralizza con sicurezza.
Nella ripresa al 51' Vaglio non inquadra la porta e al 57' gli ospiti falliscono la più grande occasione di tutto l'incontro con Rossetti che sottoporta manda la sfera a stamparsi sul palo.
Negli ultimi minuti di gara i bergamaschi calano di intensità e ritmo e la Brianza cerca di approfittarne all'85' con un calcio di punizione battuto da Vaglio che attraversa tutta l'area avversaria senza trovare la deviazione vincente. Ultima opportunità per i padroni di casa al 92', ancora su calcio piazzato, ma la bordata di Vaglio sorvola la traversa.
Pareggio risicato e sofferto, alla fine equo che comunque muove la classifica di entrambe le squadre seppur di un solo punto.

Claudio Mandelli
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco