• Sei il visitatore n° 495.680.971
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 gennaio 2017 alle 18:17

Calcio: Acd Brianza batte la Rhodense, quarta in classifica

Merate - La Brianza consolida il quarto posto in classifica, pur soffrendo molto più del lecito, battendo in casa per 3 a 2 una Rhodense sempre più invischiata in zona retrocessione, ed acciuffando la vittoria solamente all'ultimo minuto di recupero. A salvare i gialloblu da uno striminzito pareggio è  il solito Vaglio, ancora una volta determinante, autore al 95' del gol vittoria. I padroni di casa possono recriminare solo con se stessi per aver fallito e gettato al vento, per quasi tutta la partita, numerose azioni da gol.
Già al 2' minuto di gioco Selim spedisce, di testa, alto sopra la traversa un invitante tiro-cross di Vaglio. La Brianza apre le marcature al 13': traversone di Vaglio, a scavalcare la difesa ospite, raccolto da Selim che dalla fascia sinistra rimette al centro per l'accorrente Musella che insacca con un delizioso tocco.
I Rhodensi al 20', alla loro prima occasione, trovano il pareggio con Beretta abile a sfruttare al meglio un'indecisione di Abd Alla ed infilare Cerini con un preciso diagonale. I brianzoli ritornano in vantaggio al 36' per merito di Vaglio che ribadisce in rete dopo una mischia in area conseguente a calcio d'angolo.
Gli ospiti però si riportano in parità al 42' quando Cerini, con un'uscita forse troppo precipitosa, frana addosso a Hohxa provocando il rigore che lo stesso attaccante trasforma.
Nel secondo tempo si gioca praticamente ad una porta sola, con un pressing asfissiante da parte dei ragazzi di mister Villa alla ricerca del gol vittoria che però per imprecisione e un po' per sfortuna sembra non arrivare mai: al 47' una staffilata di Porta centra il palo ed al 64' Fall calcia alle stelle da ottima posizione. All'84' Bonito vola a deviare in angolo un colpo di testa di Lozza che già aveva fatto gridare al gol.
Ma ecco che, all'ultimo istante, quando ormai tutto lasciava presagire ad un arido pareggio, Miveo stende in area Vaglio: rigore sacrosanto che il BOMBER realizza di potenza regalando ai propri tifosi una vittoria risicata ma comunque meritata.

ACD BRIANZA:Cerini,Conte,Pinto,Quitadamo,Lozza,Zorloni (77'N'Dri),Vaglio,Abd Alla,Porta,Musella (71'Dell'Orto),Selim (53'Fall).
ALL:Villa

RHODENSE:Bonito,Merla,Divizo,Hyso,Meriggi (3'Campo),Uggeri,Desouza,Fabrizi (85'Miveo),Beretta (65'Salvato),Hoxha,Vitale.
ALL:Crucitti

RETI:13'Musella,20'Beretta,36'Vaglio,42'Hoxha(rig),95'Vaglio(rig).

NOTE-Ammoniti:Cerini,Lozza (B),     Uggeri,Divizo,Salvato,Miveo (R).

ARBITRO: Sig. Bonacina di Bergamo
C.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco