• Sei il visitatore n° 495.867.860
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 09 febbraio 2011 alle 19:15

Abbadia L.: grave incidente sulla superstrada 36. Un'auto tampona camion e si schianta contro un muretto. Un coinvolto al PS in ''rosso''

Grave incidente nel pomeriggio di mercoledì 9 febbraio all'altezza del chilometro 64 della strada statale 36 che collega Abbadia a Bellano. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, un'auto con a bordo due persone, per cause ancora da chiarire, procedendo in direzione nord, sembrerebbe aver tamponato violentemente un camion per poi venir sbalzata contro un muretto di cinta poco distante.
Devastante l'impatto: mentre il conducente è riuscito a ad abbandonare autonomamente l'abitacolo, il passeggero è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. Sul posto è così intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Lecco oltre a un'auto medica e ai mezzi di soccorso della Croce Rossa, del 118 e dei volontari di Mandello. Prestate le prime cure in loco, l'autista è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco. Codice rosso, invece, per l'uomo che gli viaggiava accanto, portato d'urgenza al nosocomio di Gravedona. Per entrambi si sospetta un trauma cranico di entità però differente.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco