Venerdì 11 Febbraio ospiteremo i Cantieri Teatrali Koreia che il pubblico lomagnese ha già potuto apprezzare quest'estate nell'ambito della rassegna teatrale "L'ultima luna d'estate" quando hanno presentato Paladini di Francia. Venerdì sarà la volta di Iancu. Un paese vuol dire inserito nella rassegna "Libri in scena" promossa dal Sistema Bibliotecario Provinciale in collaborazione con Scarlattine Teatro.
Una pieces avvincente che non mancherà di stupire e che si colloca nel progetto provinciale di avvicinamento alla lettura, un viaggio letterario tra parola, musica e suono adatto ad un pubblico di ragazzi e adulti.
http://www.comune.lomagna.lc.it/ev/images/libri%20in%20scena%20brocure.pdf Sabato 12 Febbraio ci sarà l'ultimo appuntamento dedicato ai bambini della scuola primaria e dell'infanzia che avrà come oggetto l'aria, liberamente inventato teatrando il Gabbiano Jhonathan Livingstone.
http://www.comune.lomagna.lc.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1&jvs=1 Infine Domenica 13 Febbraio riprende la rassegna cinematografica per ragazzi presso la Sala della comunità organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia, il Centro Culturale La strada e i ragazzi dell'Oratorio. Tre appuntamenti da non perdere per rivivere insieme il magico mondo di Narnia. I tre film proposti presentano le avventure di un gruppo di bambini che giocano un ruolo centrale nella storia del reame di Narnia, dove gli animali parlano, la magia è comune ed il bene è in lotta con il male. Oltre ai numerosi temi cristiani, la serie prende in prestito anche personaggi e le idee della mitologia greca e romana, come pure dai racconti tradizionali britannici e dalle fiabe irlandesi.
http://www.comune.lomagna.lc.it/ev/images/CINEMA2011_2.pdf
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco