• Sei il visitatore n° 484.044.537
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 31 ottobre 2016 alle 14:55

Acd Brianza-Caprino Calcio: i padroni di casa sotto di 3 a 1

Campionato Eccellenza girone B - 9a giornata

ACD BRIANZA-CAPRINO CALCIO = 1-3

ACD BRIANZA:Lazzarini,Conte,Donghi (77' Bortolotti),Bonacina,Quitadamo,Zorloni,Vaglio,Abd Alla (16' N'Dry),Porta (83' Dell'Orto),Mosca,Fall.
ALL:Villa

CAPRINO CALCIO:Gherardi,Losa,Sibio,Rotini,Noris,Delisio,Cavagna (88' Rota),Chiappa,Bergamaschi (76' Tentori),Stroppa,Fracassetti (65' Galletti).
ALL:Raggi

RETI:23'Mosca,29'Chiappa,74'Cavagna,80'Galletti.

NOTE: Ammoniti Stroppa,Rotini,Noris.

ARBITRO: Sig. Damiani di Sondrio

Inaspettata battuta d'arresto dell'Acd Brianza che, sul proprio campo, subisce la seconda sconfitta di questo campionato per 3 a 1 ad opera del Caprino Calcio. A parziale attenuante dei gialloblu vanno rimarcate le assenze di Musella (rientrante dopo 3 turni di squalifica) e Pinto, entrambi infortunati, e l'abbandono del terreno di gioco di Abd Alla, dopo soli 16 minuti, per uno stiramento. Nel primo tempo padroni di casa in avanti con un'incursione di Porta all'11' che dopo aver dribblato un paio di avversari si procura un corner sul quale Bonacina, di testa, manca la deviazione vincente. Al 22' Lazzarini rinvia malamente sugli attaccanti ospiti che però non sanno approfittare  dell'inaspettato regalo. La partita si sblocca al 23'con Mosca lesto a spizzicare in rete, di testa, un bel cross di Porta. Il Caprino si scuote e comincia ad osare di più, pressando i locali nella propria metà campo alla ricerca del pareggio che trova al 29' con Chiappa (in sospetta posizione di fuorigioco) che, sfruttando al meglio un errato disimpegno della difesa gialloblu, trafigge Lazzarini, tra le proteste generali. Ma è ancora la Brianza ad avere al 38' l'occasione più  ghiotta per raddoppiare: Vaglio, dopo aver saltato due difensori, anticipa l'uscita di Gherardi ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da Noris.
Nella ripresa brianzoli ancora protagonisti al 65' con bello scambio tra Mosca e Vaglio che effettua un tiro/cross deviato da Gherardi: sulla respinta calcia a botta sicura Zorloni ma l'estremo difensore bergamasco neutralizza ancora. Gli ospiti si fanno sempre più intraprendenti e, agendo in prevalenza in contropiede, passano in vantaggio al 74' per merito di Cavagna abile a raccogliere e concretizzare un lancio dalla destra, complice anche una sfortunata scivolata del difensore Donghi. La terza rete la Brianza la subisce all'80', con la squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, ancora da un ripartenza dei bergamaschi: Galletti si infila in velocità tra due difensori e con un preciso tocco insacca alle spalle di Lazzarini.
Claudio M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco