• Sei il visitatore n° 495.293.046
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 ottobre 2016 alle 15:10

Acd Brianza, rivincita con il Verdello nella 6^ Giornata

A soli 4 giorni dall'immeritata sconfitta (15-16 dopo calci di rigore) patita in Coppa Italia ad opera del Verdello, l'Acd Brianza ottiene la rivincita nella sesta giornata di campionato battendo i bergamaschi per 2 a 0 allo stadio Gritti di Verdello. Una vittoria netta e convincente, con un gioco pulito e spumeggiante e con una squadra compatta e solida in tutti i reparti.
I meratesi partono subito all'attacco e già al 6' Porta e al 9' Vaglio si rendono protagonisti di due ottime occasioni che però non vengono sfruttate. Il risultato si sblocca al 18'con un calcio d'angolo dalla destra di Vaglio, Abd Alla anticipa tutti di testa mandando la palla sulla traversa: N'Dry a due passi raccoglie ed insacca. I locali cercano di reagire ma la Brianza non concede quasi nulla e controlla agevolmente per tutto il primo tempo.
La ripresa si apre con una discesa a sinistra al 49' di Fall, ben imbeccato da Porta, che però calcia a lato da pochi passi. Il Verdello si fa vivo solamente al 54' con Spampatti che di testa sfiora il montante su cross teso di Mangili. Al 58' Maffei viene espulso per doppia ammonizione ed ai ragazzi di mister Villa si aprono ampi spazi che, talvolta, diventano praterie dove il guizzante Porta si infila creando non pochi problemi alla difesa locale. Quattro minuti dopo Bertoli si rende protagonista di una strepitosa parata su una cannonata di Vaglio. All'80' anche il neo-entrato Musella viene espulso per reazione ad un fallo subito ad opera di Guariglia e viene così ristabilita parità  in campo. La Brianza chiude il discorso all'85' con Vaglio che sfrutta al meglio un suggerimento di Dell'Orto infilando l'incolpevole Bertoli con un preciso diagonale.

Campionato Eccellenza girone B - 6a giornata
VERDELLO-ACD BRIANZA = 0-2

VERDELLO: Bertoli,Tengattini,Actis,Maffei,Ghisleni,Riva (67'Ferrari),Rota (60'Tironi),Seghezzi (34'Bonetti),Guariglia,Spampatti,Mangini.
ALL: LUZZANA
BRIANZA:Lazzarini,Conte,Pinto,Bonacina,Quitadamo,N'Dry,Vaglio (91'Donghi),Abd Alla,Porta (70'Dell'Orto),Mosca (67'Musella),Fall.
ALL: VILLA
RETI:18'N'Dry, 85'Vaglio.
NOTE: Ammoniti: Mosca,N'Dry. Espulsi: Maffei al 58',Musella al 80'
ARBITRO: Sig.na Maffi di Abbiategrasso
Claudio M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco