• Sei il visitatore n° 484.541.718
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 06 ottobre 2016 alle 16:48

Merate: ottavi di finale Coppa Italia- Eccellenza, l'Acd Brianza perde ai rigori

Ci sono voluti ben 14 rigori per parte per designare chi, al termine dei tempi regolamentari dell'incontro tra l'Acd Brianza e il Verdello, terminato sul 2 a 2, potesse accedere ai quarti di finale di Coppa Italia d'Eccellenza. Alla fine l'ha spuntata il Verdello al termine di una bellissima e combattutissima partita ricca di colpi di scena, giocata nella serata di ieri al campo comunale di Merate.
L'Acd Brianza deve però recitare il "mea culpa" per questa sconfitta poiché  nei primi 20 minuti sciupa almeno 3 nitide occasioni per portarsi in vantaggio: al 3' Pinto, in ottima posizione spara sopra la traversa, mentre al 7' e al 13' Vaglio non concretizza due bei suggerimenti di Porta.
Gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio al primo vero affondo al 22' con un calcio di punizione trasformato da Mangili. Al 39' i locali reclamano un rigore per un atterramento in area di Brambilla, ma l'arbitro sorvola. L'Acd Brianza pareggia al 44' per merito di Vaglio abile ad insaccare un bel suggerimento di Porta.
Nella ripresa i gialloblu premono alla ricerca del vantaggio ed al 48' Porta è protagonista di ben 4 tiri, in rapida successione, nello,specchio della porta bergamasca che però Bertoli e Bestetti riescono a neutralizzare. Il Verdello trova il gol del sorpasso al 58' con un calcio di rigore trasformato da Guariglia. Ma i ragazzi di mister Villa non ci stanno e premono in avanti alla ricerca di un meritato pareggio che ottengono al 76', con AbdAlla che realizza un rigore concesso per atterramento di Porta.
Si va così alla lotteria dei calci di rigore che, (raramente capita), vede tutti i calciatori (portieri compresi) tirare in sequenza dal dischetto fino a che Dell'Orto regala la  vittoria al Verdello facendosi parare il 14esimo rigore.

ACD BRIANZA-VERDELLO = 15-16 (dcrig.)
ACD BRIANZA: Maino (88'Lazzarini),D'Amico (59' Conti),Pinto,Bonacina,Lozza,Zorloni (73' Montingelli),Vaglio,Abd Alla,Porta,Musella (89'Dell'Orto),Brambilla (58' Fall).
ALL: VILLA
VERDELLO: Bertoli,Bonetti,Bestetti,Maffeis,Marku (85' Ferrari),Riva,Rota (65' Tironi),Seghezzi (75' Spampatti),Cooper,Guariglia,Mangini.
ALL: GORINI
RETI: 22'Mangini,44'Vaglio,58'Guariglia (rig),76'Abd Alla (rig).
ARBITRO: Sig. Longoni di Seregno
Claudio M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco