Scritto Mercoledì 05 ottobre 2016 alle 08:32
La Valletta: indagato per violenza sessuale, non risponde al GIP
E' comparso martedì mattina in tribunale a Lecco per sottoporsi all'interrogatorio di garanzia. G.V., 42 anni, finito ai domiciliari nei giorni scorsi in quanto sospettato di aver molestato ripetutamente le sue tre dipendenti, si è avvalso però della facoltà di non rispondere dinnanzi al giudice per le indagini preliminari Massimo Mercaldo e al sostituto procuratore Silvia Zannini, titolare del fascicolo.
Un provvedimento restrittivo notificato all'esercente di Viganò, con attività dal 2013 a La Valletta Brianza, a seguito dell'attività investigativa condotta dai carabinieri della Compagnia di Merate che avrebbe portato alla luce comportamenti gravi e ''lascivi'' attuati dall'uomo nei confronti delle sue collaboratrici, tanto da dar ipotizzare il reato di violenza sessuale aggravata e continuata. Ai racconti resi dalle donne ai militari del nucleo operativo, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, si sarebbero aggiunte le testimonianze di alcuni clienti dell'attività, che avrebbero confermato la grave condotta del 42enne viganese nei confronti delle ragazze, con palpeggiamenti e continue avances.
L'udienza di martedì mattina davanti al Gip è durata una manciata di minuti: il tempo necessario all'indagato, dopo le formalità di rito, per avvalersi della facoltà di non rispondere. Ad assisterlo di fiducia l'avvocato Gian Mario Di Pauli del foro di Monza.
29.09.2016 -
La Valletta: agli arresti domiciliari un esercente 42enneaccusato di ripetuti palpeggiamenti e di avances verso tre dipendenti
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco