• Sei il visitatore n° 484.036.822
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 28 settembre 2016 alle 18:17

Osnago: 8^ edizione del torneo femminile di calcio. Il ricavato andrà in beneficenza

Come da tradizione anche quest'anno, in occasione della festa del Centro Parrocchiale di Osnago, ben quattro squadre di calcio a 7 hanno dato vita all'ottava edizione del "torneo calcistico femminile". A partire dalle ore 21 i fari del piccolo campo hanno richiamato l'attenzione di un buon numero di spettatori che, complice anche la temperatura gradevole, hanno potuto passare una serata di sport e divertimento.


A dare il via al torneo quadrangolare sono state le formazioni "O.M.G. di Molgora Gianfranco" e "Onoranze Funebri Mattavelli" con la vittoria, dopo una partita abbastanza tecnica, della prima formazione e il risultato di 5-2. Maggiore spettacolo è stato espresso invece nella seconda ed ultima partita di giornata; infatti la formazione "Orvad Spazio Dolciario" non ha battuto ciglio e ha surclassato le avversarie di "Brianza Living" con il pirotecnico risultato di 8-4.

Al termine delle due partite previste per la giornata di ieri le squadre hanno potuto assaporare un piccolo rinfresco offerto dall'oratorio e intrattenersi a scherzare allegramente ripensando ai fantastici colpi sfoggiati all'interno del campo da gioco.

Soddisfatto per il buon successo l'organizzatore, nonché storico arbitro, Elio Panzeri, in arte Capeleta "Organizziamo questo torneo da ben otto anni in occasione della festa dell'oratorio di Osnago ed è un modo carino per far passare a tutte le donne iscritte una serata differente dalla normale routine. In questa edizione abbiamo avuto circa trenta atlete iscritte ma, a differenza degli anni passati, sono leggermente amareggiato per la poca partecipazione delle donne del paese. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor e i collaboratori che mi hanno permesso di portare avanti questo evento, con la speranza di poter rinnovare l'appuntamento all'anno venturo. Ci tengo a sottolineare che, i 500 € raccolti per questa edizione, saranno donati e suddivisi in uguali parti tra: Centro Parrocchiale Osnago ,Oratorio di Cernusco, Bagai di Binari, scuola materna osnaghese e, tramite l'aiuto di don Costantino, un piccolo aiuto verrà donato in favore dei terremotati.".


Le finali di questo tradizionale torneo andranno in scena nella serata di venerdì presso l'oratorio di Cernusco con, a partire dalle ore 20.30, il match valevole per il 3°-4° posto tra "Onoranze funebri Mattavelli" contro "Brianza Living" e, alle ore 21.30, la finalissima tra "O.M.G. di Molgora Gianfranco" e "Orvad Spazio Dolciario".

C.D.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco