• Sei il visitatore n° 484.545.723
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 25 agosto 2016 alle 16:13

Cernusco: al via il 1° settembre la Scuola Calcio con A.C.D. Brianza

Giovedì 1° Settembre con le iscrizioni e Martedì 6 con le lezioni, prende il via la “SCUOLA CALCIO 2016/2017” organizzata dall’A.C.D. BRIANZA”, per ragazzi e ragazze nati nrgli anni  2009, 2010, 2011.                                                  
Il corso propone l’avviamento al “calcio” attraverso un programma di educazione motoria attuato con proposte che rispettino le esigenze del bambino, ovvero il gioco, il divertimento e il coinvolgimento emotivo ed affettivo.
La Scuola Calcio è condotta da insegnanti diplomati I.S.E.F. e allenatori con Abilitazioni F.I.G.C.  che offrono sicure garanzie sul piano della capacità educativa  e del sapersi rapportare con i ragazzi. Il programma sportivo e i metodi di insegnamento osservano le metodologie guida proposte dalla F.I.G.C. per l’insegnamento del “giuoco calcio” nella categoria PRIMI CALCI.
Così, in una situazione assolutamente giocosa e serena, in un'atmosfera di fiducia e sicurezza, i bambini si avvieranno a scoprire i segreti del calcio, i sui valori tecnici, le sue regole, la sua essenza di sport di squadra capace di divertire e di insegnare a crescere con gli altri.
Il Corso ha durata di nove mesi (da Settembre a Maggio): le lezioni si terranno all’aperto presso il Centro Sportivo Comunale di Cernusco il Martedì pomeriggio (dalle ore 16,45 alle 18,00) e il Sabato mattina (dalle ore 10,00 alle 12,00).
Nei mesi più freddi (Dicembre Gennaio e Febbario) l’allenamento del Martedì si svolgerà, negli stessi orari, nella palestra delle Scuole Medie di Cernusco L.
La quota di partecipazione (€ 200 annue) comprende l’Iscrizione alla FIGC, l’assicurazione infortuni. L’abbigliamento completo, salvo le scarpe, verrà fornito al nuovi iscritti al prezzo promozionale di € 70.

Iscrizioni e informazioni possono essere richieste:
-presso il Centro Sportivo Comunale negli orari di allenamento
-a Giuliano Astuti (cell.  338 4614377) – Pirovano Giorgio (cell.  329 1865146)
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco