• Sei il visitatore n° 532.271.562
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 24 giugno 2016 alle 08:57

Merate: dichiarata fallita dal tribunale l'Agenzia di viaggi ''Maggioni''. Il legale rappresentate risulta irreperibile

L'immobile di Viale Lombardia dove
aveva sede l'Agenzia Viaggi Maggioni
Con decreto dell'8 giugno 2016 pubblicato all'albo il 21, il tribunale di Lecco ha dichiarato fallita l'agenzia Viaggi Maggioni di Merate.
Una vicenda ormai nota, salita alla ribalta delle cronache un paio di anni fa quando l'attività di Rossano Maggioni, con sede in viale Lombardia, aveva chiuso non senza creare qualche problema agli utenti che avevano acquistato pacchetti viaggio e si erano trovato sprovvisti di "coperture" e al personale dipendente.
Le investigazioni poste in essere dalla guardia di finanza alla fine del mese di maggio hanno portato ad appurare come, nella sede di Viale Lombardia, attualmente l'attività sia di tutt'altra natura e come, nonostante la collaborazione con i militari della tenenza di Noto, il titolare Rossano Maggioni, legale rappresentante, sia irrintracciabile nonostante il domicilio fiscale in quel paese.
Le indagini contabili hanno invece permesso di appurare che dal 2014 la società non ha più presentato dichiarazioni fiscali, mentre nel 2012 il fatturato si aggirava attorno ai 550mila euro, a zero euro nel 2013 e a 108mila euro nel 2014.
In base a quanto accertato la Maggioni Viaggi non è dunque nelle condizioni di far fronte al credito delle ricorrenti (due donne) pari a 50mila euro e a queste cifre da "saldare" si aggiungono altri due decreti ingiuntivi per 13mila euro e un'esposizione debitoria nei confronti dell'Erario che sfiora i 60mila euro.
Per tutte queste ragioni dichiarata fallita la società, il 9 novembre 2016 si terrà l'adunanza per lo stato di passivo e per chiedere ai creditori di farsi avanti e presentare le loro istanze.

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco