• Sei il visitatore n° 484.474.140
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 09 giugno 2016 alle 19:16

Barzanò: Marta Verna da Peregolibri con ''Nessuno esca piangendo''

Venerdì 10 Giugno alle ore 20.45 PEREGOLIBRI è lieta di ospitare la dott.ssa Marta Verna, medico chirurgo specializzato in Pediatria, per quella che è molto più di una presentazione del suo libro: è il racconto di una passione e di una vita, di tante vite.
Nessuno esca piangendo, edito UTET: un commovente e lucidissimo memoir, una scrittura limpida e schietta racconta la malattia di piccoli pazienti e le difficoltà di una coppia che non può avere figli.
Marta Verna ha a che fare quotidianamente con la malattia e con la ricerca delle cure, incontra ogni giorno i bambini e le loro famiglie e affronta con loro gioie, successi e difficoltà. 
In questo libro, l’autrice  condivide con i lettori la sua esperienza di vita e di lavoro – che poi, dopotutto, è anch’esso vita. E vita forte.
Nella serata di venerdì, Marta Verna sarà affiancata da Davide Doro della compagnia teatrale Rodisio, che darà voce alle pagine del libro.

Vi aspettiamo per una serata di ascolto, di confronto e di solidarietà: i proventi saranno devoluti al Comitato Maria Letizia Verga, alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari che  lavora ogni giorno nella ricerca medica contro la leucemia e a contatto con i giovani pazienti in cura presso il Centro di Ematologia di Monza.

Venerdì 10 Giugno, ore 20.45 presso PEREGOLIBRI – via dei Mille, 23, Barzanò, Lecco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco